venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

“Terra dei fuochi”, dibattito del Pd di Cicciano con Capacchione e Manfredi

pd terra dei fuochi(1)CICCIANO- “La terra dei fuochi: paure e speranze”. Il circolo Pd di Cicciano organizza un incontro sullo spinoso ed attualissimo tema. Domani (sabato 14 dicembre) a partire dalle 17,30 si potrà assistere al dibattito presso il Centro delle Culture di Corso Garibaldi.

Interverranno la senatrice e giornalista Rosaria Capacchione ed il deputato Massimiliano Manfredi. La moderazione è affidata a Carmine De Rosa, coordinatore dei Dem di Cicciano.

Proprio sul tema della Terra dei Fuochi oggi si è svolta una audizione in Commissione antimafia, di cui fa parte Manfredi. “La missione che abbiamo oggi in corso con la Commissione Antimafia nella Terra dei Fuochi ci sta offrendo ulteriori spunti per rafforzare il lavoro di contrasto alle Ecomafie ben avviato con il Governo”- ha dichiarato Manfredi-  “Siamo qui – continua – per ascoltare le dirette testimonianze dei Prefetti, delle Procure e dei rappresentanti di associazioni e cittadinanza, al fine di portare in Parlamento proposte che diano ancora più forza al Decreto sulla Terra dei Fuochi presentato dall’Esecutivo. La prima idea che presenteremo a Roma è quella di prevedere, nell’ambito delle attività prefettizie, la possibilità di interdire l’attività delle imprese che, al di là di rapporti più o meno comprovati con la criminalità, si rendono colpevoli di reato ambientale. Allo stesso tempo, al termine della missione, spingeremo affinchè si attui a stretto giro la mappatura e l’eventuale caratterizzazione e bonifica dei siti potenzialmente contaminati, in primis le ex discariche, e contestualmente si consolidi ancora di più il lavoro unitario delle Procure del territorio per condividere azioni e informazioni per stanare le organizzazioni che sottendono l’odioso mondo dell’Ecomafia”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com