sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Proteste e disagi, manifestazione di lavoratori e viaggiatori della ex Circumvesuviana

TRASPORTI: AL VIA SCORTE ARMATE IN STAZIONI CIRCUMVESUVIANAdi Rachele Peluso

Nuova manifestazione di protesta di viaggiatori e lavoratori del Trasporto pubblico locale. Dalle 10 di questa mattina, venerdì 3 gennaio, comitati ed associazioni, ma anche liberi cittadini e dipendenti delle aziende di trasporto pubblico, si sono ritrovati alla stazione “Porta Nolana” della ex Circumvesuviana. Da qui raggiungeranno il Centro direzionale, presso la sede dell’Assessorato regionale ai Trasporti.

“Chiediamo che si torni agli standard garantiti fino ad aprile 2011- affermano gli organizzatori della protesta- Su quasi tutta la rete del trasporto pubblico locale campano si può viaggiare entro e non oltre le ore 19: un limite intollerabile alla mobilità, alla conoscenza, al sapere e al lavoro.

I tagli effettuati da Regione e Governo ricadono sui pendolari, vittime innocenti dello sfascio di un sistema ormai al collasso. Ritardi e soppressioni sono all’ordine del giorno, dalla Circumvesuviana alla Cumana, fino alla metropolitana regionale e alla Circumflegrea, senza dimenticare la vicenda Eavbus, una pagina nera del TPL regionale. Dopo tre anni di promesse, annunci, prese in giro, siamo scoraggiati e stanchi di aspettare. Ma non ci arrendiamo”.

Chiediamo risposte concrete; chiediamo che si torni agli standard di qualità e quantità garantiti fino ad aprile 2011; chiediamo, in definitiva, un trasporto pubblico che non leda la dignità dei cittadini.

La protesta sta causando disagi per chi viaggia con l’ex Circumvesuviana.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com