venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Borsa di studio per gli universitari di Liveri, progetto dell’amministrazione

studenteLIVERI- Un progetto per la promozione ed il sostegno degli studenti universitari di Liveri. E’ il bando lanciato dall’amministrazione comunale che ha varato una serie di iniziative per il sostegno dei ragazzi della città mariana iscritti all’università, ,sia per gli immatricolati nell’ anno 2013, che per gli iscritti agli anni successivi al primo (inclusi gli studenti fuori corso).  L’obiettivo è promuovere il raggiungimento del diploma di laurea e/o di un diploma universitario da parte di coloro che,a causa di difficoltà economiche,potrebbero o hanno già subito rallentamenti nei loro corsi di studio. L’amministrazione erogherà contributi economici finalizzati al rimborso delle spese di viaggio sostenute, comprovate da abbonamenti di linea ferroviari, pullman, su richiesta dello studente e sulla base di precisi paletti economici (tutte le informazioni sono consultabili sul sito del Comune o presso la sede municipale).

Una occasione per “promuovere il merito e la dedizione allo studio- secondo il sindaco Raffaele Coppola- . E’ un riconoscimento per i ragazzi, che attraverso il loro impegno, riescono ad ottenere brillanti risultati scolastici. Soddisfatte le condizioni di reddito, verranno premiati gli studenti più meritevoli. Con una sola e ferma convinzione: sostenendo il talento si può costruire il futuro”. A lui fa eco l’assessore Enzo Lanzara: ”

E’ nostro dovere spronare i ragazzi a credere in una società sana, dove lo studio, l’impegno e l’onestà rappresentano i fattori predominanti per la crescita personale e lavorativa. Queste borse di studio rappresentano un piccolo gesto di incoraggiamento, a cui daremo seguito con altre iniziative”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com