Eccellenze dell’area nolana, le opere del rocchese Natale esposte alla Biennale della Creatività

Un'opera di Natale

Un’opera di Natale

ROCCARAINOLA- L’artista rocchese Federico Natale esporrà alla prima Biennale della Creatività di Verona. La prestigiosa kermesse culturale che si svolgerà dal 12 al 16 febbraio al palaexpò della città veneta accoglierà anche i lavori del pittore nato a Roccarainola ed autore di numerose visioni pittoriche dedicate all’Agro nolano.

Natale è stato selezionato per esporre le sue creazioni nella manifestazione che costituisce uno degli eventi dedicati all’arte più importanti del 2014 e che sarà inaugurata dal critico d’arte Vittorio Sgarbi.  La Biennale della Creatività, coinvolge esperienzecreative diverse (pittura, scultura, fotografia,design, videoart) in un’esperienza fruitiva innovativa. La direzione critica è affidata a Paolo Levi , quella artistica a Sandro Serradifalco.

Al prestigio per l’ammissione al gotha della cratività italica si unisce l’opportunità di poter vincere, se votato, l’esposizione a New York.

Federico Natale, che vive a Roccarainola. spone per la prima volta nel 1992 al Concorso Nazionale di pittura a Mugnano del Cardinale. E’ tra gli autori dei murales che si possono ammirare a Lauro ed ha partecipato a molte “competizioni” pittoriche a livello nazionale.  E

Print Friendly, PDF & Email



Utenti online