sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Guida camion per 700 km, ma non ha la patente: autista siculo nei guai a Nola

Polizia stradale in azione sulle strade nolane
Polizia stradale in azione sulle strade nolane

NOLA- Un camion carico di patate. Guidato per 700 km da un autista senza patente. L’ennesima storia dell’assurdo la racconta la Polizia stradale di Nola, diretta dal comandante Sabato Arvonio e coordinata dal primo dirigente Casamassima.

Nei pressi del Cis di Nola gli agenti hanno fermato un camion con un carico di ortaggi e chiesto i documenti al giovane alla guida ed al collega al suo fianco. Quest’ultimo ha esibito la patente, il primo non l’aveva con sé. Ha però giurato e spergiurato, garantito dal collega, di averla dimenticata a casa. In Sicilia. Precisamente a Caltanissetta.

Il controllo si è concluso con la sanzione da parte degli agenti che hanno intimato all’autista di esibire il documento di guida al commissariato più vicino alla sua città di residenza. Cosa che il camionista ha ovviamente promesso. Peccato però che, come hanno scoperto poche ore dopo i poliziotti, l’uomo aveva fornito generalità false dando il nome di un autista che contattato dalla Polstrada nolana ha dichiarato di non avere mai messo piede a Nola.

A  quel punto il comando della Polizia stradale di Nola ha contattato la ditta proprietaria del mezzo pesante ed è risalita al vero nome dell’autista senza patente e agli agenti è bastato poco per accertare che il giovane siciliano non aveva mai conseguito l’abilitazione per la guida di mezzi pesanti e che non aveva neanche il possesso della patente B per la guida di autovetture perché… doveva fare gli esami.  Ha così rimediato una denuncia (a quanto pare l’ennesima), mentre la società di trasporto e proprietaria del mezzo ha giustificato la faccenda dicendo che il dipendente aveva compiti di caricatore e scaricatore della merce.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com