giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

La Befana più dolce è quella di “Nova Alba”, calze e regali per i bimbi sfortunati

I ragazzi di Nova Alba
I ragazzi di Nova Alba

NOLA- Una mattinata dal sapore dolce. Un piacevole risveglio per i bambini del reparto di pediatria dell’ospedale S. Maria della Pietà di Nola che nella mattina del 6 gennaio, in occasione della tanto attesa Befana, si sono visti recapitare dall’Associazione “Nova Alba” le calze piene di dolciumi vari. L’associazione nolana da sempre molto attiva nel campo della solidarietà, in particolar modo verso i bambini, ha voluto donare un dolce sollievo ai piccoli presenti nel reparto ed ai loro genitori. “Un gesto – come sottolineano i membri dell’Associazione Nova Alba – spontaneo, teso ad alleviare la degenza dei piccoli, sperando che sia il più breve possibile. Gli siamo vicini così come lo siamo ai loro genitori”.

Oltre al reparto di Pediatria, “Nova Alba” ha voluto donare le calze anche alla casa famiglia “Felice” di Nola dove sono presenti diversi bambini, i quali, stupiti per la sorpresa, si sono divertiti a giocare con i soci stessi dell’Associazione. “Una giornata all’insegna del divertimento – afferma il presidente Carmine Crisci – era proprio questo che volevamo; il sorriso non deve mai mancare sul volto dei bambini perché sono loro il nostro vero futuro”.

L’Associazione Nova Alba conclude così il proprio programma natalizio Natale con noidove, oltre alla donazione di calze epifaniche, ha proposto il “Mercatino di Natale” in Piazza Duomo in data 22 Dicembre con l’intero ricavato devoluto alla casa famiglia “Campo dei Fiori” ed il concorso “Natale in vetrina” con il quale, tramite le votazioni avvenute sull’apposita pagina Facebook, è stata premiata la vetrina più bella del centro storico di Nola.

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com