giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Nuova grafica per ilgiornalelocale.it, il primo quotidiano dell’area si rinnova nel segno della continuità

nuovagraficadi Bianca Bianco e Nello Lauro

Ilgiornalelocale.it si cambia i connotati. A sei mesi dall’inizio della nostra esperienza editoriale, varata il 20 maggio 2013, inauguriamo il nuovo anno presentandoci ai nostri lettori con una nuova grafica, più chiara e che consente una migliore fruizione dei numerosi contenuti del nostro quotidiano on line. Restiamo l’unico quotidiano on line dell’area nolana che informa su tutti i Comuni dell’Agro, su cronaca nera e bianca, politica, eventi. Con finestre sul vicino Baianese e da poco sul Vesuviano, sulle province di Napoli ed Avellino. L’unico che informa ogni giorno, tempestivamente e obiettivamente. Traguardi che per una piccola redazione sono importanti.

La sfida de ilgiornalelocale.it è quotidianamente la stessa, dal 20 maggio: migliorarsi. Migliorare i contenuti, arricchendoli e prediligendo alla massificazione l’originalità degli argomenti. Migliorare la grafica e il supporto informatico, dando ai lettori la possibilità di leggere in uno spazio virtuale coerente e gradevole. Migliorare la multimedialità attraverso più contenuti video.  E infine migliorare l’interazione tra sito e social network. Oggi Facebook e Twitter sono l’ultima frontiera dell’informazione web: l’articolo che ‘passa’ sul social è più letto e più condiviso. Noi lo sappiamo da tempo, tant’è che oggi vantiamo 15mila amici, ma siamo anche consapevoli che non è questa l’informazione che vogliamo. Il nostro lavoro, gli approfondimenti, le inchieste, le foto, non possono restare relegati ad un post su Facebook, visibile a seconda dell’algoritmo prescelto dalla società di Zucherberg. Anche per questo abbiamo scelto una nuova grafica ed apporteremo tanti altri miglioramenti al giornalelocale. Perché vogliamo che i lettori trovino la loro ‘casa’ informativa sul nostro sito, curiosando nell’archivio e nei video, e non accontentandosi di link condivisi su un social.

Questi i nostri obiettivi e le nostre speranze, cui si aggiungono progetti a breve e lungo termine che renderanno questa piattaforma un nuovo punto di incontro tra le diverse anime dell’Agro nolano.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com