Rimuovono contatore per morosità, aggrediti due operai della Gori

Due operai della Gori, azienda che gestisce il servizio idrico nell’ambito territoriale numero 3 della Campania, sono stati aggrediti a Scafati, in provincia di Salerno. Lo denuncia l’azienda, riportando i fatti avvenuti venerdì scorso. I due operai, che il giorno prima avevano provveduto a rimuovere un contatore per morosità di circa 1.700 euro, sono stati riconosciuti e avvicinati in strada da uno sconosciuto, presumibilmente amico o parente dell’utente moroso, che li ha violentemente malmenati obbligandoli, sotto minaccia di un bastone, a tornare presso l’abitazione dell’utente moroso e ripristinare la fornitura, danneggiando inoltre il furgone aziendale. Al fine di scongiurare ulteriori azioni violente, i due operai hanno deciso di accondiscendere alla richiesta ripristinando sotto minaccia l’erogazione. Successivamente, i due dipendenti dell’azienda, dopo essersi fatti medicare presso il pronto soccorso dell’ospedale, hanno denunciato l’aggressione ai carabinieri. Nella giornata di ieri è stato rimosso l’allacciamento e sospesa nuovamente l’erogazione idrica all’utente moroso. Il personale della Gori ha potuto operare in sicurezza e senza il pericolo di nuove aggressioni, grazie all’intervento ed alla presenza dei Carabinieri di Scafati. Un fatto “di inaudita inciviltà e violenza”, dichiara l’amministratore delegato di Gori, Giovanni Paolo Marati. “Oltre al reato di furto d’acqua, infatti, si è arrivati all’ingiuria, alla minaccia, alle percosse, al danneggiamento e, persino al sequestro di persona”.  “In ogni caso – aggiunge l’ad di Gori – voglio ringraziare sentitamente i Carabinieri di Scafati, agli ordini del tenente Cappelluti, per la tempestività del loro intervento che ha assicurato la tutela dei colleghi. Auspico che la giustizia proceda rapidamente per chiudere le indagini e punire quanto prima i colpevoli”. “Quanto accaduto a Scafati è l’ennesimo episodio di violenza perpetrato ai danni del personale della Gori nello svolgimento delle proprie mansioni”, aggiunge il presidente della società, Maurizio Bruno. “Al fine di tutelare gli utenti che pagano regolarmente le fatture per il servizio reso, Gori ha avviato un’intensa attività di contrasto alla morosità e all’illegalità combattendo con convinzione tutti quelli che non si mettono colpevolmente in regola con i pagamenti oppure arrivano ad allacciarsi abusivamente alla rete idrica. Invitiamo, infine, nuovamente i cittadini a collaborare con Gori nel denunciare subito ogni tentativo di illecito oppure ogni situazione di furto d’acqua”. (adnkonos)

Print Friendly, PDF & Email