venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Virtus Cicciano, cuore e fantasia: battuto anche il Real San Giuseppe

di Salvatore Ioime

I virtusiani di mister Nello Lauro, dopo un black out iniziale, ribaltano le sorti del match vincendo nei minuti finali per 5-4 la gara contro il Real San Giuseppe. Prestazione eccellente di Ciro Caliendo, funambolico laterale classe ’94, autore di un poker.

Ciro Caliendo, stella della Virtus
Ciro Caliendo, classe 94, stella della Virtus Cicciano

La Virtus Cicciano ritorna alla vittoria. Gli uomini di mister Nello Lauro riescono a ribaltare lo svantaggio iniziale, vincendo un’emozionante partita nelle battute finali con il rigore del solito Ciro Caliendo. Nei primi quindici minuti i virtusiani soffrono gli attacchi del San Giuseppe che, mortiferi nelle ripartenze, segnano a ripetizione portandosi sullo 0-3. Dopo i tre gol, il quintetto di Lauro si sveglia ed inizia a giocare un ottimo futsal, alzando così il baricentro nella metà campo avversaria. Il San Giuseppe soffre il risveglio virtusiano: Ciro Caliendo accorcia le distanze con una ripartenza delle sue; poi è abile a segnare due tiri liberi, portando i suoi sul 3-3. Il primo tempo finisce in perfetta parità: dopo il black out iniziale, i rossoblù confezionano buone occasioni da rete. Nella ripresa regna tanto equilibrio tra le due squadre:  gli ospiti si portano di nuovo in vantaggio, ma Antonio Caliendo dopo pochi minuti pareggia i conti. La partita diventa emozionante nei minuti finali, ma sono i virtusiani a passare dal dischetto. Sul punto di battuta si presenta Ciro Caliendo, che è freddo e non sbaglia, regalando così tre punti preziosi ai suoi lasciano la Virtus in zona promozione. Bella partita con due squadre che si sono affrontate a viso aperto, giocando a tratti un ottimo futsal. Ciro Caliendo è autore di una partita maestosa, capace di cambiare le sorti del match con le sue ripartenze micidiali: quando gioca come sa, può far male davvero a tutti.
Le dichiarazioni del post partita del mister della Virtus Nello Lauro: E’ stata una vittoria bellissima per come è arrivata ma sopratutto per come è maturata. Siamo stati sotto 0-3, poi 3-4 e abbiamo saputo sempre reagire contro una squadra fortissima come il Real San Giuseppe, la migliore che ho visto fino a questo momento. Abbiamo espresso, tranne all’inizio, una continuità e una qualità di gioco altissima che ci ha consentito di stare sempre in partita. La differenza l’ha fatta la nostra determinazione, la nostra voglia di vincere e di non mollare fino all’ultimo secondo trascinati dal solito grande pubblico. Restiamo la mina vagante del torneo e lotteremo in ogni partita”.

 

Il tabellino

 Virtus Cicciano –Real San Giuseppe 5-4

 Virtus Cicciano: Accanito, Lettieri,Caliendo A.,  Caliendo C., Arvonio,Vecchione, Russo, Fornaro. All. Lauro

 Real San Giuseppe: Zuottolo, Gaito, Coppola, Visone,  Esposito, Gallese A. Gallese F., Boccia, Cercignano, Formisano, Del Giudice. All. Carbone

 Arbitro: Amato di Nocera  Inferiore

 Reti: Esposito (2), Gallese A., Caliendo C. (4), Caliendo A., Coppola. 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com