venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Cicciano, prima sconfitta per Matrisciano: Obiettivo? Play out da giocare in casa

di Saverio Quatrano

CICCIANO – Dopo la  bruciante sconfitta in casa della Virtus Scafatese (3-0), è intervenuto il mister  Bernardo Matrisciano, che nelle sue quattro panchine in biancorosso ha raccolto cinque punti, frutto di una vittoria due pareggi e una sconfitta. Mister Matrisciano ha le idee ben chiare sul modulo con cui il Cicciano giocherà fino a fine stagione, e sul vero obiettivo stagione : “ Il nostro vero obiettivo è disputare il play out in casa”.

Mister come mai in casa con una diretta concorrente per la salvezza si è schierato con un 4-4-1-1, ed oggi in casa di una squadra che lotta per la vittoria del campionato ha schierato  un 4-4 -2 ?

“Ho deciso di schierare un 4-4-2 con Esposito e Montagnolo in attacco e  non il 4-4-1-1, perché ho pensato che considerata la forza della Virtus Scafatese, era opportuno giocare con le due punte per non farci schiacciare troppo in difesa. Il divario tecnico tra le due formazioni era netto, e noi  avevamo quattro assenze importanti: Sansone, Dell’Anno, Barbati e Gallo. Noi non abbiamo una rosa molto ampia. I giovani ci mettono tanta buona volontà, ma è normale che l’esperienza e il tasso tecnico elevato fanno la differenza”.

Sperava in una Virtus Scafatese stanca, visto che mercoledi scorso i virtusiani hanno perso ai supplementari la finale di coppa Italia ?

“Io speravo che  in una loro vittoria mercoledi in coppa, in modo da aver la testa ancora nei festeggiamenti. E’ vero che avevano 120 minuti nelle gambe,  ma avevano tanta voglia di rivalsa dopo la beffa in coppa Italia”.

Nelle prossime partite pensa di riproporre il 4-4-1-1?

Noi in base alle nostre caratteristiche dobbiamo impostare la squadra col 4-4-1-1, sia perché è il modulo che ci da maggiore copertura, e sia perché non abbiamo attaccanti puri. Purtroppo nel corso dell’anno sono andati via da Cicciano giocatori importante come Capuozzo, Apicella, Marano,  calciatori di un certo livello che potevano darci una mano”.

Qual è il vero obiettivo stagionale del suo  Cicciano?

“La salvezza diretta equivarrebbe ad una vittoria del campionato, ma il nostro obiettivo reale è disputare il play out in casa. Per quanto riguarda la squadra non ci saranno più acquisti, anche perché il budget della società non permette altri rinforzi.”

Nelle ultime partite Di Meo è apparso non in perfetta forma. In settimana lavorerete specificamente con lui?

“Di Meo può darci una grossa mano per la salvezza. Ha delle grosse potenzialità, è un ragazzo in cui credo molto, e sta a lui dare il meglio in campo. La scorsa volta ha sbagliato il rigore, ma capita  a tutti di sbagliare un rigore”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com