sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Cirillo show, la Juvenes Scisciano espugna il campo del San Pietro

Cirillo, doppietta decisiva
Cirillo, doppietta decisiva

NAPOLI –  La Juvenes Scisciano torna a vincere. Grazie a due reti di uno spietato Gianluca Cirillo, i biancorossi passano sull’ostico campo del San Pietro e si confermano terza forza del campionato. Una vittoria pesantissima per lo Scisciano, perché ottenuta contro una diretta concorrente nella lotta per i play off. Protagonista del match uno scatenato Cirillo che, con doppietta a cavallo dei due tempi di gioco, ha messo al tappeto un San Pietro coriaceo e mai domo, che fino all’ultimo ha cercato di riequilibrare le sorti della gara.

Prima frazione di gioco molto tattica. Entrambe le squadre si temono e non si sbilanciano più del dovuto. La gara si infiamma poco prima del riposo. Al 37’ ci provano i padroni di casa con una conclusione dal limite di Parisi F. che finisce fuori non di molto. Un minuto dopo e il San Pietro va vicinissimo al vantaggio, con gli ospiti che si salvano grazie ad un provvidenziale Salvatore Falco che devia sulla linea di porta una conclusione di tacco di Lucarelli. La Juvenes reagisce e al 44’ si porta in vantaggio. Nappi salta in velocità un avversario e conclude in diagonale con Fusco che respinge come può, ma sulla sfera si avventa velocissimo Cirillo che di testa insacca.

Nella ripresa il San Pietro alza il ritmo ma è lo Scisciano a trovare subito il raddoppio ancora una volta con Cirillo, bravo a sfruttare una topica della difesa avversaria e a battere l’incolpevole Fusco. Il San Pietro non ci sta e si getta in avanti a testa bassa con Mazzone provvidenziale in un paio di circostanze. Nel finale la Juvenes sfiora anche il tris con Nicola Falco, Nappi e Carpino, ma l’estremo difensore dei locali riesce sempre a spuntarla.

A fine gara sorride il presidente Paolo Candela. “Questi sono tre punti pesantissimi – spiega – Conquistati contro una squadra davvero molto forte. Finalmente siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che abbiamo creato. I ragazzi come sempre hanno dati il massimo in campo. Adesso godiamoci questa vittoria e poi da lunedì cominceremo a pensare al prossimo incontro”.

 IL TABELLINO

SAN PIETRO NAPOLI  – JUVENES SCISCIANO 0- 2

SAN PIETRO NAPOLI: Fusco, Varriale G. (18’st Parisi E.), Esposito A., Parisi F., Esposito P., Battaglia, Farinelli (9’st Borrelli), Pompeo Falco, Lucarelli, Bifaro. All. Marino

J. SCISCIANO: Mazzone, Sena, Sorrentino, Delle Cave (40’st Napolitano S.), Falco S., Carpino, Nappi (32’st Alvino), Iazzetta, Cirillo (23’st D’Oria), Falco N., Panico. All. Pirozzi

ARBITRO: Moriello di Caserta

RETI: 44’pt e 10’st Cirillo

NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti Falco N., Nappi, Pompeo ed Esposito A. Osservato un minuto di raccoglimento per onorare la scomparsa del giovane Antonio Somma.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com