venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Napoli-Genoa, le pagelle: egoista Mertens, motorino Bertolacci

di Raffaele Guida (Maidirecalcio.com)

 

NAPOLI

Reina 5,5: Purtroppo per lui e per il Napoli prende gol nell’unica conclusione in porta degli avversari. Magari una barriera più folta…

Reveillere 6: In campo un po’ a sorpresa al posto di Maggio, gioca una partita senza infamia e senza lode.

Fernandez 6,5: Il migliore del reparto arretrato, sempre pulito e attento negli interventi. Nel primo tempo salva sulla linea su una conclusione di Konatè.

Albiol 5,5: Per niente impeccabile stasera il difensore spagnolo, apparso un tantino svagato, si perde Konatè in più di un’occasione. Si fa anche ammonire e quindi salterà la prossima partita.

Ghoulam 6: La solita buona corsa ma leggermente fine a sé stessa anche perché non riesce mai ad essere pericoloso  con i suoi affondi.

Behrami 6,5: A centrocampo si battaglia e lui ovviamente non si tira indietro ma per una volta è lui quello che ne prende di più. Conquista diversi palloni importanti.

Jorginho 5,5: Non giocava dalla buona prova contro il Milan, per lui stasera un leggerissimo passo indietro. Tocca pochi palloni e non riesce mai nella giocata decisiva. (dal 35’) Inler s.v.

Mertens 6: Ricalca un po’ la prestazione di tutta la squadra, irresistibile nei primi minuti ma in costante calo nella ripresa. Più solista del solito, ha sul groppone la gomitata su Centurion che ha causato la punizione. (dal 40’) Pandev s.v.

Hamsik 6,5: Parte benissimo nel primo tempo, assist pregevole per il gol del vantaggio che gli vale mezzo voto in più. Nella ripresa cala vistosamente, causa probabilmente di una condizione fisica non ancora ottimale. (dal 27 st) Insigne 5,5:Entra quando il Napoli ha già staccato la spina e lui non fa molto per attaccarla.

Callejòn 6,5: Rispetto a quella di altri la sua prestazione rimane costante dall’inizio alla fine, tanta corsa, tanti tagli e tanti fraseggi sempre al servizio della squadra.

Higuain 7: Negli ultimi 25 mt è veramente irresistibile, nel gol c’è tutto il meglio del repertorio: velocità, intelligenza e classe infinita. Nella ripresa i compagni si fermano e lui non può fare tutto da solo.

GENOA

Perin 6,5: E’ bravo nel primo tempo quando non fa scappare via il Napoli, alla luce del risultato le sue parate sono state decisive.

Antonini 5,5: Quando c’è da ripiegare su gente come Mertens va in affanno, meglio in fase di manovra.

De Maio 5,5: Higuain è probabilmente il peggiore avversario che si può trovare davanti, se lo perde in occasione del momentaneo vantaggio.

Burdisso  6: Non eravamo abituati a vederlo agire sul centrosinistra ma grazie all’esperienza e alla proverbiale garra argentina riesce a tenere botta contro i pericolosissimi attaccanti avversari.

Motta 5,5: Soffre tantissimo la velocità di Mertens che lo punta e lo salta sistematicamente. Davanti non riesce mai ad arrivare al cross. (dal 18’st) Calaiò 7:Proprio nello stadio in cui è stato più amato trova una delle reti più belle della carriera però da avversario.

Matuzalem 6: Gioca come sempre con il coltello tra i denti ed è spesso autore di falli durissimi che potrebbe evitare. Alla lunga però il suo lavoro oscuro paga infastidendo sempre la manovra avversaria.

Bertolacci 6,5: Con Calaiò sicuramente il migliore dei suoi, corre e pressa a tutto campo dal primo all’ultimo minuto.

Antonelli 6,5: In controtendenza con la squadra è uno dei pochi a iniziare bene la partita, bilancia egregiamente entrambe le fasi con buona qualità e dedizione.

Konate 6,5: Il più pericoloso dei suoi, mette più volte in difficoltà Albiol grazie ad una buona fisicità. Pecca in fase di finalizzazione e lo dimostra in due buonissime occasioni che spreca davanti alla porta.

Sculli 5,5: Va ad intermittenza, alterna buone giocata a fasi di gioco di totale assenza.(dal 33’ st) Centurion 6: Nei pochi minuti giocati ha il merito di guadagnarsi la punizione del pareggio.

Gilardino 5,5: In questa stagione tutto quello che gli arriva in area lo trasforma in oro, il problema è che stasera dalle sue parti non arriva mai niente. Non rientra nella ripresa per scelta tecnica. (dal 1’st) Fetfatzidis 5,5: Cerca di creare scompiglio nella difesa avversaria ma i suoi dribbling sono spessi fine a loro stessi. Tanto fumo e poco arrosto.

 

fonte: https://www.maidirecalcio.com/2014/02/24/napoli-genoa-le-pagelle-egoista-mertens-motorino-bertolacci.html

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com