PostPartita Napoli-Genoa, Benitez: “Dovevamo chiuderla nel primo tempo”

di Claudio Cafarelli (Maidirecalcio.com)

Rafa Benitez è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match Napoli-Genoa concluso per 1-1 con le reti di Higuain e Calaiò. Ecco quanto dichiarato dal tecnico spagnolo:

PAREGGIO DELUDENTE – Primo tempo era la chiave. Bisognava fare 2-3 gol e gestire nel secondo tempo, non l’abbiamo fatto.

SECONDO POSTO – Tutte le partite possono essere importanti, se noi vinciamo le nostre partite è più facile pensare di arrivare al secondo posto. Bisogna capire che queste partite vanno chiuse subito

ULTIMO PASSAGGIO – Abbiamo creato tanto per arrivare al limite dell’area ma abbiamo sbagliato troppo nell’ultimo passaggio. Nel primo tempo abbiamo gestito benissimo la gara ma ci è mancata la lucidità in questo frangente.

MATURITA’ – Oggi il Genoa ha fatto una ripartenza ad inizio secondo tempo e sembrava non potessero impensierci. Però la partita non era sotto controllo al 100%, dobbiamo imparare a fare bene la fase difensiva in queste partite e migliorare in avanti per chiuderle meglio.

GESTIONE ROSA – Non sono preoccupato ma occupato. Finora abbiamo gestito bene la rosa, bisogna avere esperienza. La squadra sta bene e dobbiamo fare ciò che è nelle nostre capacità.

SWANSEA – Bella partita con il Liverpool, tanta intensità. Lo Swansea ha una rosa forte.

DE LAURENTIIS – Il presidente ha capito che siamo allo stesso livello dello scorso anno con in più una Champions League giocata e una finale di Coppa Italia, manca questo piccolo miglioramento nella gestione della partita. Va bene ma poteva andare meglio. Credo che nel complesso la stagione sia buona perché chiaramente queste partite potevamo vincerle e lasciano l’amaro in bocca.

Print Friendly, PDF & Email



Utenti online