Virtus Cicciano, mister Lauro incita i suoi: viviamo alla giornata con in testa la C2

Mister Nello Lauro

Mister Nello Lauro

CICCIANO- A tre punti dal primo posto e reduce da una vittoria per 9-1 a discapito dell’Olimpia Capri : la Virtus Cicciano non poteva sperare di iniziare al meglio il suo girone di ritorno del campionato di serie D. Il mister dei virtusiani Nello Lauro, dichiara di temere non poco i prossimi avversari del Futsal Cisterna, ma allo stesso tempo non pone limiti alla sua squadra : “Se giochiamo come sappiamo, niente è precluso”.

La Virtus nell’ultima gara di campionato ha vinto col netto punteggio di 9-1. Troppo forte la Virtus, o troppo debole il Capri?

“E’ stata una buona partita da parte nostra. Abbiamo giocato bene senza sottovalutare l’avversario e senza pensare alla classifica. Siamo stati concentrati per l’intera gara e abbiamo pensato solo a far bene. Poi in casa abbiamo fatto sempre bene e battuto anche squadre più titolate che aspirano alla vittoria del campionato.”

Ad inizio anno ti preoccupava la fase difensiva della tua squadra. Col passare delle giornate, noti una certa maturità nell’attuare la fase difensiva?

“Il cartello appeso sempre negli spogliatoi della Virtus è quello di lavori in corso. La fase difensiva non è mai perfetta e sempre migliorabile : è da li che si vede la maturità e la crescita di una squadra. In queste ultime gare abbiamo sempre sbagliato di meno, ma ogni partita e ogni avversario fa storia a sé”.

A tre punti dal primo posto : nello spogliatoio Virtus il sogno primo posto inizia a diventare un pensiero ricorrente nella mente di giocatori e mister?

“Noi dobbiamo vivere alla giornata : troppe volte per sognare siamo stati svegliati da una cascata di acqua gelida che ci ha riportato con i piedi per terra e fatto ritornare al punto di partenza. La classifica si è accorciata e noi siamo li come tutti gli altri : questa è una mini c2 con squadre forti ed esperte, essere con loro è il riconoscimento della nostra forza e delle nostre possibilità. Noi abbiamo sempre creduto di poter far benissimo e dire la nostra in tutte le partite ed è questo che continueremo a fare fino alla fine”.

La prossima gara la disputerete col Futsal Cisterna. Una tua analisi sul Futsal Cisterna e le insidie che può riservare un match dopo una vittoria cosi netta come quella ottenuta col Capri .

“Il Capri lo abbiamo archiviato un minuto dopo la vittoria. Ora affrontiamo il Futsal Cisterna, una squadra forte con giocatori di ottimo livello e che gioca davvero un buonissimo futsal. Mi sorprende la sua posizione di classifica che non rispecchia appieno le potenzialità della squadra che attraversa un periodo negativo di risultati . Ma dobbiamo pensare solo a noi e non ai nostri avversari e per avere il massimo bisogna dare il massimo. Anche e soprattutto in trasferta : questo è l’ennesimo esame che dobbiamo superare per poter arrivare alla laurea. Se giochiamo come sappiamo niente è precluso”.

Print Friendly, PDF & Email



Utenti online

This site is protected by wp-copyrightpro.com