venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Critiche al Forum giovani di Pollena Trocchia: è una roccaforte isolata

POLLENA TROCCHIA- A più di un anno dalla nascita del Forum dei giovani di Pollena Trocchia, i ragazzi del territorio tirano un bilancio delle iniziative promosse e delle proposte in cantiere. E lo fanno con voce critica. Ascoltando il parere dei giovani che vivono a Pollena emerge che il direttivo ad un anno dalla nascita è da loro considerata “una roccaforte isolata su se stessa,  incapace di creare quell’aggregazione che ci si sarebbe aspettati”.

“Dopo le elezioni del direttivo alle quali abbiamo partecipato numerosissimi,  purtroppo il forum non è riuscito a catalizzare i ragazzi ma si è distinto esclusivamente per l'”all right poker”, un torneo di texana assolutamente controtendenza dal momento in cui le ludopatie sono diventate un vero e proprio allarme sociale. Eppure il forum ha fatto ricorso a un gioco d’azzardo per raccogliere fondi da donare in beneficenza”.

“A far discutere- continuano i giovani-  è stata in particolare la nomina in seno al Forum regionale della gioventù di Alessandro Petrazzuolo e Alfredo Durante, due degli undici componenti del Direttivo di Pollena Trocchia. Dal momento che il Forum pollenese non si è distinto per alcun merito, ci spieghiamo una simile “promozione” solo in un modo: la sponsorizzazione politica che sin da subito lo ha viziato. Basti pensare che uno dei due nominati al consiglio regionale non è nemmeno stato eletto a Pollena Trocchia ma è stato nominato dal consiglio comunale. Ciliegina sulla torta l’assenza assoluta di organizzazione da parte del direttivo in vista dell’imminente giornata dedicata alle vittime innocenti della criminalità. Non solo il Forum non sarà presente a Roma per la marcia che vedrà la partecipazione di ragazzi provenienti da tutta Italia, ma non si è neanche fatto promotore di manifestazioni sul territorio benché Pollena Trocchia sia oltretutto il paese in cui vive la famiglia di Vincenzo Liguori, il meccanico ucciso per errore a San Giorgio a Cremano nel 2011”.

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com