sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Week end musicale ad Avella, Andrea Rea e Marco Zurzolo per Musica nel parco

Marco Zurzolo
Marco Zurzolo

AVELLA- Week end all’insegna della musica quello che sta per arrivare ad Avella. Esi tratta di musica di alta qualità. Venerdì 28 marzo e sabato 29 infatti ci sarà un assaggio primaverile di “Musica nel parco”, la rassegna che da anni allieta il maggio avellano e che quest’anno propone una gustosa anteprima marzolina. Il direttore artistico della kermesse Lucio Belloisi ha infatti organizzato una due giorni musicale di spessore, con il jazz in primo piano.

Venerdì 28 il teatro “Domenico Biancardi”, struttura inaugurata a febbraio e ospitata in piazza Convento, sarà il palcoscenico per l’esibizione dell’Andrea Rea Trio (Andrea Rea – Piano, Daniele Sorrentino – Basso e Gino Del Prete – Batteria). Andrea Rea è un pianista di Pomigliano d’Arco, vincitore di molti festival nazionali ed internazionali.

Sabato 29 marzo la ‘perla’ con Marco Zurzolo, grande jazzista ed autore di colonne sonore. Zurzolo, napoletano, è diplomato in composizione jazz e flauto al conservatorio di musica San Pietro a Majella di Napoli. Negli anni ha attraversato molti generi musicali collaborando, in qulaità di solista, con noti artisti italiani e stranieri quali: Pino Daniele, Zucchero, Roberto Murolo, Salomon Burkes, Chet Baker, Mia Martini, Gino Paoli.
Numerose anche le sue esperienze in teatro con maestri come: Roberto de Simone, Luca De Filippo, Enrico Montesano, Peppe e Concetta Barra, Eugenio Bennato. Ha partecipato inoltre con alcuni di questi nomi a numerose trasmissioni televisive.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com