venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Agenzia europea del Farmaco: tirocini da 1600 euro più rimborso spese

laureafarmaciaL’Agenzia Europea dei Medicinali offre due volte all’anno uno stage retribuito a laureati in medicina, chimica, farmacia, scienze e simili con opportunità di lavorare nel settore del controllo e della valutazione di medicinali. Il Trainee Programme dell’EMA è un’agenzia decentralizzata dell’Unione Europea che ha lo scopo di promuovere la salute umana
e animale attraverso i controlli sui medicinali.

Tirocini Agenzia dei Medicinali

I tirocini dell’European Medicines Agency hanno una durata che varia dai 6 ai 9 mesi e si svolgono nella sede di Londra da ottobre 2014. Agli stagisti viene offerto un rimborso spese di 1.350 sterline nette al mese, che corrispondono a 1.630 euro mensili circa. In più l’Agenzia paga le spese di viaggio e trasferimento all’inizio e al termine del tirocinio.

Stage Agenzia del Farmaco: Requisiti

Possono partecipare agli stage retribuiti all’estero offerti dall’Agenzia del Farmaco, i giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea
  • buona conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua ufficiale dell’ UE
  • possesso di una laurea al momento della presentazione della domanda in una delle discipline di interesse dell’Agenzia come: farmacia, medicina, scienze della vita, chimica, assistenza sanitaria.

L’EMA comunque accetta candidature anche da avvocati qualificati con un interesse nel campo farmaceutico e da laureati in comunicazione o nei settori delle risorse umane, del web, dell’economia o delle scienze bibliotecarie e dell’informazione.

Candidatura e scadenza

Per partecipare ai tirocini retribuiti all’estero 2014 dell’Agenzia Europea del Farmaco è necessario inoltrare la propria candidatura via mail all’indirizzo: traineeship@ema.europa.eu entro la scadenza del 15 giugno 2014.
Per tutte le informazioni su questa offerta di stage all’estero potete visitare la pagina dedicata al Trainee Programme 2014.

Fonte: Lavoroeconcorsi.com

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com