venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Comiziano, i due ex alleati a confronto: Napolitano e Alfieri puntano a fare la storia del paese

COMIZIANO- Dopo l’esclusione della lista di Antonio Iossa, anche a Comiziano saranno due civiche a confrontarsi per le prossime elezioni del 25 maggio. Anche nella piccola cittadina di origine del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, è la tradizione a dominare.

I CANDIDATI- La lista “Insieme per Comiziano” è capeggiata dal sindaco uscente Paolino Napolitano, 74 anni, nella vita medico. Dieci candidati a consiglieri, una sola donna, la compagine è quasi completamente rinnovata rispetto al 2009. Contro di lui c’è la “Città nuova” di Lidio Alfieri, 63 anni, tre volte primo cittadino (dal 1993 al 1995 e dal 1999 al 2009). Nella sua compagine ci sono dieci candidati, tre dei quali donne.

L’ESCLUSIONE–  La lista “Sole che sorge Uniti per Comiziano” è stata ricusata dalla Commissione elettorale mandamentale di Cicciano perché presentata oltre i termini di legge: alle 12.07 di sabato 26 aprile. La civica era capeggiata dal consigliere uscente Antonio Iossa.

DATI STATISTICI: Comziano conta 1.826  abitanti e 1443 elettori. Nelle elezioni del 2009 vinse Paolino Napolitano con l’85,5%.

ECCO I NOMI DI TUTTI I CANDIDATI (clicca)

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com