giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Coppola contro Muto, a Liveri l’antica sfida si proietta nel futuro

LIVERI- Nella cittadina mariana è sfida a due, due civiche che rinnovano antiche contrapposizioni politiche e familiari che nemmeno il trascorrere del tempo e il cambiamento di generazioni ha affievolito. Ma succede in ogni piccola comunità.

I CANDIDATI– Il sindaco uscente Raffaele Coppola punta deciso al secondo mandato, e lo fa presentando una compagine di dieci nomi rinnovata in minima parte. Una sola donna in lizza, Amalia Tarantino. Coppola ha 31 anni ed è ingegnere, è figlio di un ex sindaco. Contro di lui c’è Crescenzo Muto, fiscalista e tributarista di 53 anni non nuovo alla politica locale. Nel 2009 risultò eletto con 78 voti nella lista “Rinascita” capeggiata da Enrico Napolitano. Muto ha presentato una compagine di 8 nomi in cui manca una rappresentante del gentilsesso.

NOMI E SIMBOLI– Per Raffaele Coppola cambia in maniera lieve ma significativa il nome della civica. Non più “Liveri insieme nel futuro” ma “Liveri insieme”. Il simbolo resta la “campana”. Per Crescenzo Muto nomi e simbolo ex novo. L’Altra Liveri identifica l’alternativa all’amministrazione uscente, il simbolo reca al centro la bandiera italiana con riferimenti ai cittadini ed alla famiglia.

DATI STATISTICI- Liveri conta 1669 abitanti e 1160 elettori. Nelle elezioni del 2009 vinse Raffaele Coppola con 455 voti (36,7%).

 

ECCO I NOMI DI TUTTI I CANDIDATI (clicca)

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com