Elezioni 2014, nasce Roccarainola Bene Comune, Mastantuoni: laboratorio di idee al fianco dei cittadini

ROCCARAINOLA- Un incubatore di idee. Un movimento che parte dai programmi, quelli condivisi e suggeriti dai cittadini, e non solo dalle persone. Una occasione di partecipazione attiva alla politica cittadina. Questi i propositi palesati ieri sera da Francesco Mastantuoni, leader del Movimento Roccarainola Bene Comune, formazione civica che affronterà le prossime elezioni comunali schierandosi contro la “Colomba” guidata dal sindaco uscente Raffaele De Simone.

Ieri sera il debutto ufficiale per Mastantuoni, affiancato dalla giovane candidata Imma Forcella. In una sala gremita sono state spiegate le ragioni del progetto politico e chiariti i punti programmatici. Il programma è infatti un tema centrale, tant’è che all’entrata erano distribuiti dei questionari in cui i cittadini potevano fissare le proprie opinioni su aspetti diversi della vita comunitaria: dalle criticità ai punti di forza del paese.

Per Mastantuoni questo è il primo passo “verso un reale cambiamento”, una sorta di laboratorio di idee che poi vengano messe nere su bianco e si basino sulle proposte dei cittadini di ogni età ed estrazione sociale. Per Imma Forcella il progetto “Roccarainola bene comune” non si ferma all’appuntamento meramente elettorale, ma sarà occasione di confronto costante con le persone che avranno nel movimento un punto di riferimento. Quello di ieri sera è stato il primo di una serie di incontri che la lista terrà con i cittadini.

Print Friendly, PDF & Email



Utenti online

This site is protected by wp-copyrightpro.com