sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Gli uomini non si stancano mai di fare sesso, gli scienziati spiegano perché

sesso1Gli uomini nel sesso non si arrendono mai, neanche davanti ad un dolore fisico molto elevato. Una ricerca lo ha dimostrato e ci ha spiegato le motivazioni. Lo studio, condotto dal ricercatore canadese Jeffery Mogil della McGill University di Montreal e pubblicato sul Journal of Neuroscience, ha dimostrato che anche con un dolore straziante, i maschi non dicono mai ‘no’ al sesso, mentre le donne preferiscono rifiutare, anche con un dolore fisico minimo. Ma come mai i due sessi ‘rispondono’ in maniera così differente? Gli scienziati hanno provato a condurre degli esperimenti sul desiderio sessuale dei topi, e hanno concluso che la libido femminile, a differenza di quella maschile, è molto influenzata dal contesto, dalla fiducia in se stessi oppure la paura. “Non sappiamo quanto la libido delle donne sia influenzata dal dolore. Se lo è in misura concreta, questo potrebbe essere il metodo naturale che utilizzano per evitare di rimanere incinte e di avere la responsabilità di allevare un bambino mentre sono malate. Gli uomini, al contrario, non hanno tali preoccupazioni. Per i maschi, una volta avvenuto il concepimento è finita, il loro lavoro è fatto”, afferma il Dr. Mogil.

Fonte Leggo.it