Imprenditoria femminile, premiata la nolana Maria Teresa Dello Iacono

Maria Teresa dello Iacono

Maria Teresa dello Iacono

NOLA- La provincia di Napoli consegna il premio “Fedeltà al lavoro artigiano”, per l’imprenditoria femminile ad una nolana. Il prestigioso riconoscimento va a Maria Teresa Dello Iacono, in arte Mate.

La cerimonia di consegna degli attestati si è svolta lo scorso 20 marzo nella sala Cirillo di Palazzo Matteotti ed ha visto la consegna di riconoscimenti a favore di 23 imprenditori ed artigiani appartenenti alle categorie: imprenditoriale, femminile, giovanile, internazionale provenienti dal settore dell’arte presepiale, della ceramica, della tammorra e costruzione di mandolini, che si sono particolarmente distinti nella fedeltà al lavoro artigiano.
“Un premio che testimonia la passione che da sempre caratterizza la mia professione – ha dichiarato la vincitrice -. Un onore per me, cresciuta con l’amore per l’arte in ogni sua forma. Un riconoscimento di cui io sono semplice destinataria oggi, che vorrei condividere con quanti amano, come me, la loro attività seguendola con passione e professionalità”.

Un premio importante su cui si è espressa anche l’assessore ai beni culturali, Cinzia Trinchese che ha così dichiarato: “queste sono le notizie che fanno bene alla città e stimolano all’impegno serio e costante. I miei più vivi complimenti a Mate, da sempre nota per la sua creatività. Un riconoscimento che premia l’impegno delle donne in un settore non facile, come l’imprenditoria femminile ma che, se seguito con perseveranza, riesce ad ottenere grandi risultati. Da oggi la città di Nola ha una nuova eccellenza da inserire nel suo ricco elenco”.

 

Print Friendly, PDF & Email



Utenti online