martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Mondiali Brasile 2014, polizia userà maschera ispirata a Darth Vader

di Andrea Martelli (maidirecalcio.com)

Una curiosa notizia che sta facendo il giro del mondo è quella riguardante le forze dell’ordine ai prossimi Mondiali in Brasile: sotto la supervisione del governo di Washington, negli Stati Uniti sono state fabbricate più di 50o mila maschere per le forze dell’ordine.

Tali maschere, che saranno utilizzate dai poliziotti antisommossa, hanno la particolare forma che ricorda quella storica indossata da Darth Vader nella famosa saga di “Star Wars”. Sono inoltre fatte di una particolare gomma che resiste fino a 1000 gradi, dispone di un display che permette al vetro di non appannarsi, sono molto leggere e dotate di un amplificatore.

I poliziotti dotati di tali maschere verranno collocati sia all’interno che all’esterno degli stadi per garantire il regolare svolgimento delle partite senza alcun problema di ordine pubblico, come giù successo in occasione della Confederation Cup del 2013.

Secondo l’azienda produttrice lo scopo di questa particolare forma è “provocare un effetto psicologico sui manifestanti”. Sono state già consegnate 1500 maschere e altre 3700 verranno consegnate prima dell’inizio dei Mondiali

fonte: https://www.maidirecalcio.com/2014/04/13/mondiali-brasile-2014-polizia-usera-maschera-ispirata-a-darth-vader.html

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com