giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Pizzo sui videopoker, quattro arrestati da carabinieri travestiti da corrieri

carabinieriCASORIA- Era riuscito a sfuggire alla cattura nel corso di una operazione dei carabinieri che il 12 marzo aveva portato in carcere 4 suoi complici,  ma oggi e’ stato catturato a Napoli dai carabinieri che per stringere il cerchio per la sua cattura si sono travestiti da corrieri. In manette Claudio Carbone, 41 anni, residente a Casoria e legato a un gruppo criminale operante nell’area a nord della provincia di Napoli, al quale i militari dell’Arma hanno notificato ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli per estorsioni aggravate dal metodo mafioso.
Lo scorso 12 marzo,  dopo indagini coordinate dalla direzione distrettuale antimafia, erano stati sottoposti a fermo i suoi 4 complici: Salvatore Barbato, 47 anni, Mauro Bencivenga, 44 anni, residente in via leonida bissolati, Raffaele Bencivenga, 48 anni, e Carlo Verde, 31 anni, legati allo stesso gruppo criminale tranne Verde.
Le indagini dei carabinieri avevano documentato l’attività estorsiva posta in essere dal gruppo criminale con modalità mafiose ai danni di noleggiatori di videopoker costretti a pagare somme mensili variabili in base agli apparati installati, di un imprenditore edile obbligato a pagare per l’esecuzione di lavori di riqualificazione nonché di almeno quattro esercenti commerciali ai quali veniva imposto il versamento di importi fino a mille euro al mese.
Nel frattempo, in fase di convalida, il fermo emesso dalla dda e’ stato trasformato in ordinanza di custodia cautelare per tutti, tranne che per Verde e Bencivenga, adesso indagati in stato di libertà.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com