giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Terra dei fuochi, Esercito ferma 3 persone per sversamento rifiuti a Roccarainola

esercito2ROCCARAINOLA- Intervento dell’Esercito per fermare sversamenti di rifiuti illegali nella Terra dei Fuochi, in provincia di Napoli. Nel pomeriggio di ieri una pattuglia alle dipendenze del 32° Reggimento Carri di Tauriano, da qualche giorno comando responsabile del Raggruppamento «Campania» nell’ambito dell’operazione «Strade Sicure», impegnata in uno dei settori della «Terra dei fuochi», ha sorpreso tre persone, un italiano e due donne straniere, mentre sversavano rifiuti nelle campagne di Roccarainola.

Le tre persone, all’interno della proprietà dell’italiano, avevano preparato il terreno con una buca, già contenente altro materiale, e stavano scaricando un automezzo con a bordo rifiuti di varia natura. Sorpresi dalla pattuglia, i tre sono stati fermati e trattenuti sino all’arrivo di carabinieri di Roccarainola che hanno provveduto a confermare il fermo dei tre, di un altro uomo presente nel terreno e al sequestro della proprietà per svolgere ulteriori accertamenti.

Questo intervento si aggiunge a due episodi avvenuti la scorsa settimana, il fermo di una donna che sversava rifiuti in una discarica abusiva nel comune di Giugliano, evento accaduto il 7 aprile scorso primo giorno di pattugliamento, e il fermo di un uomo ed una donna cinesi fermati nel comune di Palma Campania sorpresi a gettare del pellame.

Tutti gli interventi sono stati effettuati in flagranza di reato permettendo alle Forze dell’ordine, intervenuti successivamente, di procedere alla denuncia.

Ansa

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com