venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Camorra, arrestati 2 imprenditori che reimpiegavano denaro del clan: sequestrata agenzia di neomelodici

20.05.2014 - Menzione Clemente fotosegn
Clemente Menzione
20.05.2014 - licastro francesco
Francesco Licastro
20.05.2014 - menzione carlo fotosegn
Carlo Menzione

TORRE ANNUNZIATA –  I carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip di Napoli a carico di 3 persone: 2 ritenuti responsabili di reimpiego di denaro di illecita provenienza e trasferimento fraudolento di valori e 1 di violenza o minaccia per costringere a commettere un reato, tutti aggravati dal metodo mafioso. Gli arrestati sono due imprenditori, padre e figlio, Clemente e Carlo Menzione di 52 e 29 anni, che, secondo le risultanze investigative, reimpiegavano denaro della camorra.  In manette anche, per un diverso procedimento, Francesco Licastro, responsabile di una serie di minacce gravi a un imprenditore di onoranze funebri che aveva denunciato estorsioni ad opera dei clan della cittadina a Sud di Napoli. 

Contestualmente i militari dell’Arma hanno sottoposto a sequestro preventivo beni mobili e immobili, una agenzia di spettacolo che si occupa di organizzazione eventi ed esibizioni di natura canora gestendo numerosi artisti -tra cantanti neomelodici napoletani e famosi cabarettisti campani- nonché attività commerciali e rapporti bancari. Nel corso di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli i militari dell’Arma hanno scoperto una serie di investimenti immobiliari di due imprenditori di Torre del Greco contigui al clan camorristico dei “Di Gioia” effettuati con denaro proveniente dalle attività illecite della consorteria criminale e identificato l’autore di una serie di minacce gravi a un imprenditore di onoranze funebri che aveva denunciato estorsioni ad opera dei clan della cittadina a Sud di Napoli.

L’agenzia è la Music Live di Torre del Greco che organizzava concerti di cantanti neomelodici e spettacoli di cabaret anche con artisti che hanno partecipato alla fortunata trasmissione televisiva ‘Made in Sud’. L’agenzia di spettacoli è stata sequestrata.  Agli eventi, la cui direzione artistica è stata affidata alla Music Live, informa l’adnkronos,  la maggior parte dei quali tenuti nell’area vesuviana della provincia di Napoli, hanno partecipato cantanti di caratura nazionale  e cantanti neomelodici, molto noti a livello locale,  e cabarettisti. La Music Live ha organizzato in passato anche spettacoli all’interno di istituti penitenziari di Napoli e provincia. Tutti gli artisti ovviamente sono completamente estranei ai fatti.

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com