giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Danzatrici del ventre, cantanti dei gigli e ospiti: a Cicciano la sfilata dell’allegria – FOTO

CICCIANO- Nonostante il freddo pungente ed il vento, in pochi a Cicciano hanno rinunciato alla sfilata dei carri dei quattro Comitati per la festa della Madonna degli angeli. E i Comitati non hanno tradito le aspettative dei cittadini portando sulle macchine una serie di ospiti: comici, cantanti, ballerine, miss per rendere allegra questa domenica di festa.

DALLA FESTA DEI GIGLI A CICCIANO- Direttamente dalla Festa dei gigli, si sono esibiti sulle strutture allegoriche i cantanti della kermesse nolana Tino Simonetti ed Angelo De Stefano. Il gemellaggio con la festa dei gigli non è solo canoro e musicale perché anche i carri sono stati realizzati nella città di San Paolino da una bottega dedita all’arte della cartapesta che ogni anno assembla il rivestimento degli obelischi lignei.

IL BALLO- Festa all’insegna della danza, anche quest’anno. Questa mattina in piazza si sono esibiti i ragazzi delle scuole di ballo della città e dei paesi dell’hinterland. balli di gruppo e coreografie che hanno divertito grandi e piccini accorsi ad ammirare il corteo dedicato alla Madonna. E questo pomeriggio non è mancata una nota esotica, con l’esibizione delle ballerine della danza del ventre.

GLI OSPITI- Una marea gli ospiti invitati dai vulcanici organizzatori della manifestazione. Tra loro, sul carro degli Artigiani, Lino D’Angiò, Luca Sepe, Pasqualino Maione e Luca Sepe.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com