venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

De Laurentiis: “Mascherano? Vedremo. Reina? Fidatevi della società”

di Claudio Cafarelli (MaiDireCalcio)

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha ricevuto questa mattina la laurea honoris causa in Lettere presso l’American University di Roma. E’ stata l’occasione per parlare del futuro del Napoli, per fare un bilancio stagionale e ovviamente di commentare qualche voce di mercato:

BENITEZ E ZAPATA –  “Con Benitez ci siamo lasciati con una serie di nomi da seguire. Non sono tanti perché abbiamo già una rosa importante. Senza infortuni non saremmo arrivati terzi. Il nostro tecnico è piombato in un contesto con 12 nuovi giocatori e ha fatto molto bene raggiungendo il record dei 104 gol. Zapata ha giocato pochissimo e ha fatto tanti gol. Lo dobbiamo tenere l’anno prossimo perché ci può essere molto utile. Il matrimonio con Benitez durerà molto tempo”.

BEHRAMI E MASCHERANO – “Non mi sembra che la partenza di Behrami sia una notizia così sconvolgente quanto un possibile arrivo di Mascherano. Il centrocampista del Barcellona è un grandissimo giocatore, è un top player, bisognerà vedere se il Barcellona, quando si siederà al tavolo con noi troverà una giusta proposta per poterlo vendere e bisognerà capire se Mascherano senta i colori della maglia del Napoli sulla propria pelle. Io ho le scatole piene di chi viene solo per denaro. Mascherano potrebbe essere un investimento diverso rispetto ai miei standard, in quanto io investo su calciatori giovani, potrebbe essere un investimento a perdere e non ad accrescere l’esperienza di un giovane. Si dovrà capire cosa vorrà Benitez”.

REINA – “Rafael ha dimostrato di essere un portiere all’altezza. Ho anche incontrato il procuratore di Reina, ma c’è ancora di mezzo il Liverpool che ha anche con il calciatore 2 anni di contratto, bisogna vedere anche che tipo di accordo si farà con loro. Avete mai avuto problemi con i portieri del Napoli? fidatevi“.

LAUREA – “Prendere una laurea in lettere fa sempre piacereCon tanti giovani poi ti senti ancora più giovane. Oggi mi sono emozionato. Inoltre è un mio vecchio amore quello delle creazione delle idee per una vasta audience. Anche la strada percorsa con il Napoli che rappresenta tanti cuori è un indizio in questo senso.  Il mio monito va soprattutto ai giovani: siete voi la parte più importante della nostra società. Il mio Napoli è partito dal basso, dalla serie C ed ora è ai vertici del calcio europeo, questa cosa mi inorgoglisce».

fonte: https://www.maidirecalcio.com/2014/05/23/de-laurentiis-mascherano-vedremo-reina-fidatevi-della-societa.html

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com