Giunta sessista, le donne Pd nella tana del lupo: convegno a Cimitile dopo le polemiche

Michela Rostan

Michela Rostan

 

 

CIMITILE (Bianca Bianco)- Dopo la furente polemica a colpi di comunicati stampa, le donne del Partito democratico tornano a farsi sentire sulla questione della giunta ‘maschilista’ a Cimitile. Stavolta però Michela Rostan, deputata piddina che diede la stura alla diatriba sollecitata dalle segnalazioni del consigliere di minoranza Tommaso Panagrosso, viene direttamente “nella tana del lupo”. Sarà infatti ospite di un convegno dedicato appunto alla “Parità di genere nelle giunte comunali” che si svolgerà domani, sabato 10 maggio alle 18, presso le Basiliche paleocristiane.

Insieme a Michela Rostan interverranno Ermenegildo Furino (segretario del Pd di Cimitile), Tommaso Panagrosso (capogruppo consiliare Pd a Cimitile), Assunta Tartaglione (segretaria regionale Pd), Giovanna Palma (deputata Pd), Valeria Valente (deputata Pd) e Massimiliano Manfredi (deputato Pd).

La polemica tra Partito democratico e amministrazione comunale di Cimitile è sorta lo scorso marzo quando, con una serie di comunicati, Michela Rostan sottolineò l’assenza di esponenti del gentilsesso nell’esecutivo guidato da Nunzio Provvisiero. Affermazione cui rispose lo stesso primo cittadino, ricordando gli sforzi fatti dalla maggioranza per avere un elemento femminile nell’apparato di governo, naufragati anche per la scarsa partecipazione di donne alla vita politica cittadina. Sulla vicenda le donne Democratiche hanno rivolto anche una interrogazione al Ministro dell’Interno Angelino Alfano.

manifestoPdLa disputa continuerà ora direttamente nel Comune additato dai Dem come sessista e maschilista attraverso questo convegno organizzato anche da Pd Più Donne dell’area nolana.

Print Friendly, PDF & Email



Utenti online