giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

L’incredibile storia di Godin: dai 27 euro al gol della Liga

di Simone Perrotta (Maidirecalcio.com)

Se si chiede ad un tifoso dell’Atletico Madrid chi sia stato il calciatore colchonero più importante di questa straordinaria stagione c’è da star certi che più che i vari Diego Costa, Arda Turan, Koke, Gabi e compagnia, la risposta sarà una sola: Diego Godin.

HOMBRE DEL PARTIDO– E’ lui l’uomo che ha fatto sognare il Vicente Calderon e la torcida tutta della seconda squadra di Madrid. E’ stato un suo colpo di testa a regalare il fondamentale pareggio del Camp Nou che ha portato la storica decima Liga agli uomini di Simeone. Ed è stato sempre Godin a portare avanti l’Atletico nella finale di Lisbona, prima della beffa firmata Sergio Ramos.  Tali gesta, ovviamente, hanno portato tante attenzioni sul difensore uruguayano la cui quotazione è schizzata a venti milioni di euro.

LOW COST– Appena un anno fa lo si poteva prendere per molto meno, nel 2003 invece lo si poteva prendere per niente. Anzi, per 27 euro. Questa la cifra che il Club Atletico Cerro di Montevideo ha sborsato undici anni fa per accaparrarsi l’allora diciassettenne difensore/studente, che venne acquistato dal Defensor Sporting per 840 pesos, appunto 27 euro. A testimoniarlo è un documento dell’Asociaciòn  Uruguaya de Fùtbol pubblicato su Twitter dall’attore (nonché fan sfegatato del Cerro) Rafael Cotelo. Da quel trasferimento in poi Diego ha dimostrato di valere qualcosina in più approdando in Spagna, prima al Villareal e poi all’Atletico del Cholo, diventando inoltre un punto cardine della nazionale uruguayana. Viene da sorridere se si pensa che qualche anno fa costava meno di un paio di scarpe o di un pieno di benzina.

fonte: https://www.maidirecalcio.com/2014/05/27/lincredibile-storia-di-godin-dai-27-euro-al-gol-della-liga.html#.U4Rod3J_vK1

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com