giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Brasile 2014, Nigeria-Argentina 2-3: Messi trascina l’Albiceleste

di Salvatore Ioime (MaiDireCalcio)

L’Argentina, trascinata da uno strepitoso Lionel Messi, vince seppur con con qualche affanno contro una buona Nigeria. L’Albiceleste vola al primo posto a punteggio pieno: per Messi quattro gol in tre partite dimostrandosi ancora una volta decisivo. Rojo segna il gol vittoria nella ripresa; per la Nigeriadoppietta personale di Musa.

MESSI FAVOLOSO – Pronti, via e gli uomini di Sabella passano in vantaggio con la rete del solitoMessi: dopo un tiro di Di Maria ribattuto dal palo, la Pulga supera Enyeama portando i suoi sull’uno a zero. Nemmeno il tempo di festeggiare ed arriva il pareggio della Nigeria con Musa con un bel tiro a giro che sorprende Romero. Il match cala leggermente di ritmo con gli uomini di Sabella che cercano il pertugio giusto per colpire la retroguardia africana. La Nigeria, invece, cerca di sfruttare la velocità dei propri attaccanti: Emenike è l’uomo più pericoloso per gli africani ma non riesce mai a trovare lo spunto giusto. Nei minuti di recupero arriva la perla di Lionel Messi direttamente su calcio di punizione: il portiere nigeriano si deve arrendere alla traiettoria fenomenale che disegna il numero 10 argentino. La prima frazione di gioco termina con l’Argentina in vantaggio trascinata dalla doppietta di uno strepitosoMessi.

ROJO DECISIVO – Ad inizio ripresa arriva subito il gol diMusa, che realizza la sua doppietta personale sorprendendo il difensore argentino, neo-acquisto dello ZenitGaray. La partita è bella ed avvincente e l’Argentina, dopo solo un minuto, si porta nuovamente in vantaggio con Rojo che supera Enyeama con un fortunoso tocco di ginocchio. Gli uomini di Sabella cercano così di mettere al sicuro il match, ma prima Messi e poi Di Maria non trovano la rete della sicurezza. La Nigeria è sempre pimpante e cerca il gol del pari in più occasioni. Nel finale Garay sfiora il gol di testa, che finisce di poco a lato. Argentina e Nigeria volano agli ottavi.

IL TABELLINO: 

Nigeria (4-4-2):  Enyeama 5.5, Yobo 6,  Ambrose 6, Omeruo 5.5, Oshaniwa 5.5,  Onazi 6, Obi Mikel 6.5, Musa 7, Babatunde 6 (66′ Uchebo), Odemwingie 6 (80′ Nwofor s.v.), Emenike 6.5. All.: Keshi 6

Argentina (4-2-3-1): Romero 5.5,  Zabaleta 5.5,  Garay 6,  F. Fernandez 6,  Rojo 6.5, Gago 6, Mascherano 6.5, Di Maria 6.5, Messi 7.5 (63′Alvarez),  Higuain 6 (90′ Biglia), Agüero 6 (38′Lavezzi). All.: Sabella 6.5

IL MIGLIORE DEL MATCH: MESSI 7.5 – La Pulga è arrivato al Mondiale con tanta voglia di stupire e lo sta facendo nel modo giusto. Quattro gol in tre partite per il campione argentino: il secondo gol su punizione è un’autentica perla.

fonte: https://www.maidirecalcio.com/2014/06/25/brasile-2014-nigeria-argentina-2-3-messi-trascina-lalbiceleste.html

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com