giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Colombia-Grecia 3-0, Armero e Rodriguez fanno ballare i cafeteros

di Simone Perrotta (Contra-Ataque)

La Colombia tiene fede al ruolo di possibile squadra rivelazione del Mondiale e batte con una discreta prestazione una Grecia poco incisiva in fase offensiva.Sotto il sole di Belo Horizonte brillano i gioielli Cuadrado e James Rodriguez che guidano i cafeteros nella vittoria per 3-0 sugli ellenici costretti a piegarsi ai gol di Armero nel primo tempo e di Gutierrez e dello stesso Rodriguez nella ripresa.

SUBITO DANZA– La partenza della Colombia è devastante. Non passano nemmeno cinque minuti che la squadra di Pekerman sta già esultando. L’attesissimo Cuadrado ubriaca di finte il malcapitato Holebas sulla destra, rientra sul sinistro e mette in mezzo dove James Rodriguez libera Armero sul secondo palo con un velo geniale. Il mancino di proprietà del Napoli calcia incredibilmente di destro e, sfruttando una leggera deviazione, pesca l’angolino portando in vantaggio i suoi. La Grecia allora prova ad alzare il proprio baricentro e qualche grattacapo ai sudamericani lo crea. Un minuto dopo il vantaggio dei cafeteros, Samaras se ne va a sinistra e serve Kone che apre troppo il destro, al 28’ ci prova il romanista Torosidis di testa ma la palla finisce a lato. L’occasione più pericolosa gli ellenici la creano allo scadere del primo tempo, ancora col bolognese Kone, il cui destro a giro da fuori trova una gran risposta di Ospina.

COLOMBIA DILAGANTE– Al rientro dagli spogliatoi la Grecia volenterosa del primo tempo non si vede più e la Colombia comincia ad amministrare il vantaggio col possesso palla, accelerando quando possibile coi cambi di passo di Rodriguez. Al 50’ è proprio il trequartista del Monaco a provarci con un’azione personale, conclusa con una botta mancina da fuori che viene respinta da Karnezis. Al 58’ però la Colombia raddoppia. Tutto parte ancora dal piede di James Rodriguez che batte un calcio d’angolo sul primo palo, Aguilar prolunga la traiettoria per Teo Gutierrez che a porta vuota deve solo poggiare in rete il 2-0 col sinistro. Proprio quando sembra essere al tappeto, però, la Grecia si rende pericolosissima con Gekas che solo di fronte alla porta vuota, servito perfettamente da Torosidis, colpisce una clamorosa traversa. Nel finale ci prova anche Samaras con un piazzato dal limite che sfiora il palo di Ospina. Ma il punto esclamativo lo mette James Rodriguez che, sfruttando un velo di Cuadrado, mette il 3-0 all’angolino.

Colombia- Grecia 3-0: 5’ Armero, 58 Gutierrez, 91’ Rodriguez.

Colombia (4-2-3-1): Ospina 6; Zuniga 6, Yepes 6.5, Zapata 6, Armero 6.5 (76’ Arias S.V.); Sanchez 6.5, Aguilar 6 (68’ Mejia 6); Cuadrado 6.5, Rodriguez 7.5, Ibarbo 6; Gutierrez 6 (76’ J.Martinez S.V.). All. Pekerman 7.

Grecia (4-5-1): Karzenis 6; Torosidis 6, Manolas 6.5, Sokratis 6, Holebas 5.5; Salpingidis 5.5 ( 57’ Fetfatzidis 6.5), Maniatis 5.5, Katsouranis 5, Kone 6.5 (78’ Karagounis S.V.), Samaras 6; Gekas 4.5 (64’ Mitroglou 5.5). All. Santos 5.

IL MIGLIORE-J.RODRIGUEZ 7.5– Il numero dieci della Colombia è il vero e proprio termometro della sua squadra, in grado di far salire o scendere la temperature del match in base alle esigenze. Geniale il velo che favorisce il gol di Armero, mette lo zampino anche nel raddoppio. Le sue accelerazioni spaccano costantemente la difesa greca, cerca il gol in un paio di occasioni senza successo, poi lo trova allo scadere. In coppia con Cuadrado può guidare la Colombia verso traguardi insperati.

fonte: https://www.contra-ataque.it/2014/06/14/colombia-grecia-3-0-armero-e-rodriguez-fanno-ballare-i-cafeteros.html

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com