giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Italia-Inghilterra 2-1, buona la prima con Marchisio e Balotelli

di Andrea Martelli (MaiDireCalcio)

L’Italia vince all’esordio Mondiale contro un’Inghilterra comunque positiva: il risultato finale è di 2-1 per gli azzurri, che riescono a portarsi in vantaggio con un gol di Balotelli nel momento più positivo dei Three Lions. Vista la sconfitta dell’Uruguay con Costarica il risultato è molto positivo per la squadra di Prandelli che deve comunque affinare ancora molti automatismi.

BOTTA E RISPOSTA In avvio di partita è subito Inghilterra, ma gli azzurri se la cavano in più di un occasione: Paletta soffre moltissimo la velocità degli avanti inglesi, mentre gli azzurri fanno fatica a pungere con Marchisio che si accentra troppo lasciando come unica opzione per la profondità la fascia destra. Brividi nei primi minuti quando un tiro di Sterling ammutolisce l’intero stadio, ma a passare in vantaggio è l’Italia con la rete di Marchisio: velo di Pirlo, il centrocampista torinese tira un diagonale dai 30 metri che va ad insaccarsi alle spalle di Hart. La gioia azzurra dura solamente un paio di minuti: ci facciamo cogliere in contropiede, Sturridge scivola alle spalle di un distratto Paletta e batte Sirigu.

VANTAGGIO AZZURRO La seconda frazione la iniziano meglio gli inglesi, ma in vantaggio ci va l’Italia: Candreva si libera bene per il cross sulla destra, Balotelli salta alle spalle della difesadei Three Lions e batte Hart con un preciso colpo di testa. L’Italia si chiude cercando di mettere il risultato in ghiaccio con Immobile che rileva Balotelli per sfruttare la profondità: a nulla serve l’assalto finale di Rooney e compagni, per l’Italia è buona la prima.

Marcatori 35′ Marchisio (ITA), 37′ Sturridge (ENG), 50′ Balotelli (ITA)

Inghilterra (4-2-3-1): Hart, Johnson, Jagielka, Cahill, Baines, Gerrard, Henderson (73′ Wilshere), Welbeck (61′ Barkley), Rooney, Sterling, Sturridge (80′ Lallana). Allenatore: Hodgson

Italia (4-1-4-1): Sirigu, Darmian, Barzagli, Paletta, Chiellini, De Rossi, Candreva (79′ Parolo), Verratti (57′ Motta), Pirlo,Marchisio, Balotelli (73′ Immobile). Allenatore: Prandelli

fonte: https://www.maidirecalcio.com/2014/06/15/italia-inghilterra-2-1-buona-la-prima-con-marchisio-e-balotelli.html

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com