venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Mondiali 2014: Honduras-Svizzera 0-3, elvetici agli ottavi

L’Honduras, già eliminato, per onorare la rassegna iridata fino all’ultimo. La Svizzera per provare ad arrivare agli ottavi, aspettando buone notizie da Ecuador-Francia. All’Arena Amazonia di Manaus scendono in campo le due formazioni per la terza giornata della fase a gironi del gruppo E. Pochi cambi nelle due formazioni: nell’Honduras Garcia sostituisce Izaguirre, nella Svizzera Drmic parte dal primo minuto, lasciando Seferovic in panchina.

La Svizzera parte fortissima e già al 3′ ci prova Shaqiri, ma Valladares para. Al 6′ però il portiere honduregno non può nulla sullo splendido tiro da 20 metri del giocatore del Bayern Monaco, che si infila sotto al sette: è 1-0 per la Svizzera. Gli elvetici continuano ad attaccare, mentre l’Honduras gioca con tanti passaggi senza però riuscire a superare la retroguardia avversaria. Al 21′ Beckeles ha una buonissima occasione, ma la sfera finisce ampiamente a lato. L’Honduras continua ad attaccare, ma nel suo migliore raddoppia la Svizzera: contropiede fulmineo con Drmic che serve Shaqiri che, solo davanti a Valladares, non sbaglia. Gara perfettamente in mano agli svizzeri, che in questo momento avrebbero ribaltato la differenza reti. Al 43′ ci prova Drmic da posizione defilata, ma Valladares blocca. Dopo 2′ di recupero, finisce il primo tempo. Squadre negli spogliatoi sul punteggio di 2-0. Con lo 0-0 contemporaneo fra Ecuador e Francia, sarebbero gli elvetici ad essere qualificati agli ottavi.

Nella ripresa l’Honduras parte molto aggressivo ad ha una grandissima occasione al 52′, ma Rodriguez compie un salvataggio spettacolare sulla linea dopo che Bengtson aveva saltato Benaglio. Al 58′ ci prova Shaqiri, ma Valladares lo anticipa bloccando in pallone. Al 60′ proteste dell’Honduras per un rigore, che sembra esserci tutto. L’Honduras continua a fare possesso palla, ma la 71′ la Svizzera fa il tris: azione personale di Drmic che si beve Bernardez e serve Shaqiri che sigla la tripletta personale. L’Honduras continua a giocare con l’orgoglio, e all’80 ci prova Bengtson di testa senza avere successo. Dopo 4′ di recupero, termina il match. la Svizzera batte 3-0 l’Honduras e si qualifica agli ottavi, in virtù del pareggio fra Francia ed Ecuador per 0-0.  Agli ottavi gli elvetici se la vedranno con l’Argentina, prima classificata nel gruppo F.

Honduras-Svizzera 0-3: 6′, 31′ e 71′ Shaqiri

HONDURAS (4-4-2): Valladares 6, Beckeles 6, Bernardez 4,5, Figueroa 4,5, J.C. Garcia 5, Claros 6, O. Garcia 5 (77′ Najar sv),W. Palacios 5,5, Espinoza 5 (46′ Chavez),Costly 5 (39′ J. Palacios), Bengtson 6,5. All.:Suarez.

SVIZZERA (4-3-1-2): Benaglio 6,5, Lichtsteiner 6,5, Djourou 6,5,  Shar 6,5, Rodriguez 7,Behrami 6,5,Inler 6,5,Shaqiri8 (87′ Dzemaili sv), Xhaka 6,5 (77′ Lang sv),Mehmedi 6, Drmic 6,5 (73′ Seferovic sv). All.: Hitzfeld.

Migliore in Campo: Shaqiri-Nella disfatta contro la Francia era stato uno dei pochi che aveva retto fino all’ultimo. Oggi si conferma il giocatore più talentuoso della Svizzera andando a segno tre volte. E’ sicuramente il giocatore più talentuoso, e in campo fa sempre la differenza. Comunque vada questo Mondiale, potrebbe essere una pedina fondamentale del prossimo mercato visto il suo scarso utilizzo nelle fila del Bayern Monaco.

fonte: https://www.maidirecalcio.com/2014/06/25/mondiali-2014-honduras-svizzera-0-3-elvetici-agli-ottavi.html#.U6tI65R_vK0

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com