Mondiali 2014, si parte: le probabili formazioni di Brasile-Croazia

di Lorenzo Palmieri (MaiDireCalcio)

Brasile-Croazia apre stasera a San Paolo, ore 22 italiane, il Mondiale 2014. E’ la seconda volta che i verdeoro sfidano i croati nella gara di esordio di un Mondiale: accadde anche nel 2006 (1-0 per laSeleçao firmato Kakà). La cabala sta con i padroni di casa visto che la nazionale ospitante non ha mai perso la gara d’esordio ai Mondiali: 14 vittorie e 6 pareggi nelle precedenti 20 edizioni.

PROBABILI FORMAZIONI – Per l’esordio Scolari sceglie un 4-2-3-1 con pochi dubbi. La coppia Ramires-Luiz Gustavo si posizionerà davanti ad una retroguardia da i nomi altisonanti, mentre in avantiOscar è favorito su Willian al fianco di Neymar e Hulk. Centroavanti, ovviamente, Fred. Modulo speculare anche per la Croazia di Kovac, che deve però fare a meno di uno dei suoi uomini simbolo, Mario Mandzukic (squalificato). Al suo posto verrà schierato, con ogni probabilità, Eduardo da Silva, attaccante nato e cresciuto proprio in Brasile.

BRASILE (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, David Luiz, Thiago Silva, Marcelo; Ramires, Luiz Gustavo; Hulk, Oscar, Neymar; Fred. All: Scolari.

CROAZIA (4-2-3-1): Pletikosa; Vrsaljko, Corluka, Lovren, Srna; Modric, Rakitic; Olic, Kovacic, Perisic; Eduardo. All: Kovac.

fonte:  https://www.maidirecalcio.com/2014/06/12/mondiali-2014-si-parte-le-probabili-formazioni-di-brasile-croazia.html

Print Friendly, PDF & Email



Utenti online

This site is protected by wp-copyrightpro.com