giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Uruguay-Costa Rica 1-3, incredibile vittoria dei “Los Ticos”

di Ioime Salvatore (Maidirecalcio.com)

Il Costa Rica compie una vera e propria impresa, superando di misura la Celeste di Tabarez grazie alle reti nella ripresa di Campbell, Duarte e Ureña. Per gli uruguaiani gol del solito Cavani dagli undici metri. Sorprendente sconfitta per la formazione sudamericana, che soffre la vivacità del Costa Rica e di Joel Campbell.

CAVANI TRASFORMA – Il match inizia su ritmi blandi con la Celeste di Tabarez che non affonda il colpo, mentre i costaricani attendono nella propria metà campo. Dopo appena 15 minuti viene annullato giustamente un gol a Godin. L’Uruguay aumenta il ritmo del proprio gioco cercando di sbloccare il prima possibile il risultato del match. Cavani si sacrifica come sempre anche in fase difensiva e al 25′ arriva il vantaggio della formazione sudamericana. Lugano viene trattenuto in area da Junior Diaz e l’arbitro decreta un calcio di rigore:  sul punto di battuta si presenta Edinson Cavani che non sbaglia. Joel Campbell, attaccante dell’Olympiacos in prestito dall’Arsenal, non si scoraggia e ci prova con un tiro dai 25 metri che esce di poco fuori.  La prima frazione di gioco termina con la Celestein vantaggio; Costa Rica coraggioso ma non riesce ad essere pericoloso dalle parti di Muslera.

CAPOLAVORO DEI “LOS TICOS” – Nella ripresa succede l’incredibile. La formazione di Jorge Luis Pinto rientra in campo con uno spirito diverso rispetto al primo tempo, mettendo in difficoltà gli uruguagi fin dai primi minuti. Al 54′ arriva il pareggio dei “Los Ticos” con Joel Campbell, che fa esplodere un missile che si deposita alle spalle dell’incolpevole Muslera. Ma dopo due minuti arriva il sorprendente vantaggio dei costaricani con un preciso colpo di testa Duarte: Costa Rica in vantaggio. Nel finaleLugano si fa sorprendere da Ureña, che batte con un preciso diagonale il colpevole MusleraMaxi Pereira espulso nell’extra-time.

Grande impresa per gli uomini di Pinto che possono sperare fino alla fine. Invece, Tabarez non può essere affatto contento.

IL TABELLINO DEL MATCH

Uruguay: Muslera 4 ; Cáceres 5.5 , Lugano 4.5 , Godín 5, Pereira 5.5; Gargano 5 (Lodeiro 5), Arévalo 5; Rodríguez 5.5 (Hernandez SV) , Forlán 5 (Lodeiro 5.5) , Stuani 5.5, Cavani 5.5.

Costa Rica: Navas 6.5 ; Gamboa 6, González 6.5 , Duarte 7, Umaña 6 ; Borges 6, Bolaños 6.5 (Barrantes SV), Diaz 6.5 , Ruiz 6 (Ureña 7) ; Tejeda 6 (Cubero 6), Campbell 7.5

RETI – 23′ rig. Cavani (U), 54′ Campbell (C), 57′ Duarte (C), 84′ Urena (C)

IL MIGLIORE IN CAMPO: CAMPBELL 7.5 – Il giovane attaccante dell’Olympiacos, di proprietà dell’Arsenal, offre una prestazione eccellente segnando anche il gol del momentaneo pareggio. Attaccante universale, capace di fare tutto: protegge la palla, fa salire la squadre e fa esplodere il suo potente tiro. Sicuramente dal futuro roseo.

fonte: https://www.maidirecalcio.com/2014/06/14/uruguay-costa-rica-1-3-incredibile-vittoria-dei-los-ticos.html#.U5y7gZR_vK0

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com