venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Walter Ferreira, il dottore dell’Uruguay malato di cancro che ha ristabilito Suarez

di Claudio Agave (MaiDireCalcio)

L’Uruguay si appresta ad affrontare l’Italia nella sfida decisiva per il passaggio del turno o l’eliminazione della Celeste dal Mondiale. A tenere banco in questo momento però è una vicenda molto più delicata ma, al tempo stesso, quasi a lieto fine.

Un racconto che non riguarda un calciatore della sua Nazionale, ma un componente dello staff: Walter Ferreira. Un nome sconosciuto ai più. Invece è l’Angelo Custode degli uruguaiani e della loro preziosa condizione fisica. Walter Ferreira è l’uomo che ha permesso a Luis Suarez di segnare i due gol che hanno buttato fuori l’Inghilterra da Brasile 2014. I suoi assist sono stati decisamente più preziosi di quelli di Cavani: senza di lui, Suarez non sarebbe riuscito a mettere neanche piede in campo per affrontare i Tre Leoni e sconfiggerli.

Oltre a evidenti qualifiche come kinefisiologo, Walter Ferreira è dotato anche di grande cuore e coraggio. Perché Walter Ferreira è un malato di cancro. Ed ha abbandonato momentaneamente le sue cure per seguire la Nazionale nell’avventura Mondiale. Ed è anche per questo che Luis Suarez, dopo le reti contro gli inglesi, è andato ad abbracciare lui. Un eclatante quanto meritato attestato di stima per un uomo che, nonostante la malattia, ha deciso di seguire esempi di professionalità e amore per la patria. E che, ha prescindere da come finirà, il suo Mondiale lo ha già vinto.

fonte: https://www.maidirecalcio.com/2014/06/21/walter-ferreira-il-kinefisiologo-delluruguay-malato-di-cancro-che-ha-ristabilito-suarez.html

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com