Allarme bombe d’acqua, allerta meteo della Protezione civile della Campania

NOLA- La Direzione Generale della Protezione civile della Campania rende noto che un generale peggioramento delle condizioni meteorologiche interesserà la regione a partire dalle 20 di ieri sera e fino alle 20 di questa sera, con piogge e temporali, localmente anche di forte intensità.

Il Centro funzionale ha emanato un avviso di criticità idrogeologica moderata per l’impatto che tali fenomeni potranno avere sul territorio). Le precipitazioni, in alcune zone, potranno assumere i caratteri di forte rovescio o temporale. Tali condizioni saranno associate a venti moderati o forti meridionali con raffiche nelle zone temporalesche e tendenza a divenire occidentali. Il mare si presenterà molto mosso o agitato, soprattutto durante i temporali.

Le autorità competenti sono state invitate a porre in essere le misure necessarie a prevenire e contrastare i fenomeni. La Sala operativa regionale della Direzione generale Protezione civile ha già attivato, in stretto raccordo con l’assessore delegato Edoardo Cosenza, i tecnici regionali e le strutture competenti.

Print Friendly, PDF & Email