venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Calendario serie A: è subito Roma-Fiorentina, il Napoli debutta a Genova. Napoli-Roma, il 2 novembre

MILANOSerie A, campionato 2014-2015: questa la prima giornata – La Juventus apre a Verona e chiude a Verona. I campioni d’Italia debutteranno nella Serie A 2014-2015 facendo visita al Chievo nel primo turno del 31 agosto e termineranno la stagione sul campo dell’Hellas nel weekend del 31 maggio. Il calendario del prossimo campionato riserva subitoun big match alla Roma, che ospita la Fiorentina allo stadio Olimpico, e al Milan, che riceve la Lazio.

Per l’Inter, invece, esordio sul campo del Torino. Incrocio suggestivo nella terza giornata, con Milan-Juventus in programma il 21 settembre: il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ritrova la sua ex squadra, ora affidata a Pippo Inzaghi. Genoa-Sampdoria, il 28 settembre nella quinta giornata, sarà il primo derby del torneo.

Nel sesto turno del 5 ottobre, in palio potenziali punti scudetto: la Vecchia Signora ospita la Roma. La settima giornata è dominata da Inter-Napoli, mentre nel turno successivo spicca Milan-Fiorentina. La decima giornata, fissata per il 2 novembre, ruota attorno a Napoli-Roma. La partita può essere considerata sin da ora ad alto rischio dopo la morte del tifoso partenopeo Ciro Esposito, ucciso nella capitale prima della finale di Coppa Italia tra gli azzurri e la Fiorentina.

Il derby della Madonnina si gioca nel 12° turno del 23 novembre, con il Milan padrone di casa. Nel programma, anche Lazio-Juventus. I bianconeri, nella settimana successiva, riceveranno il Torino nella stracittadina sotto la Mole. La 13a giornata prevede anche Roma-Inter. Fiorentina-Juve è il big match del 14° turno, mentre Milan-Napoli pare destinata a suscitare interesse particolare nel 15°.

Prima di Natale, nella 16a giornata, riflettori puntati sul doppio incrocio Roma-Milano con Inter-Lazio e Roma-Milan. Il 2015 comincia con Juventus-Inter, il 6 gennaio. Il 18° turno si prospetta fondamentale con Napoli-Juventus e Roma-Lazio. Sipario sul girone d’andata il 17 e il 18 gennaio con Empoli-Inter, Juventus-Verona, Lazio-Napoli, Milan-Atalanta, Palermo-Roma.

A campi invertiti, il 31 maggio, la 38a e ultima giornata. I 9 mesi di campionato saranno caratterizzati da 4 turni infrasettimanali previsti (24 settembre, 29 ottobre, 6 gennaio, 29 aprile). Saranno 4 le soste per gli impegni delle nazionali (7 settembre, 12 ottobre, 16 novembre, 29 marzo). La sosta natalizia durerà dal 21 dicembre al 5 gennaio.

scarica il pdf  con tutte le giornate:

CALENDARIOSERIEA2014-2015

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com