venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Cattura boss Gionta, ecco chi sono i tre che lo stavano aiutando a fuggire a Malta

TORRE ANNUNZIATA-Arrestati i tre che avrebbero favorito la fuga di Aldo Gionta, boss ‘poeta’ catturato a Pozzallo, nel Ragusano, mentre tentava di raggiungere Malta.  Giuseppe Lombardo, 23 anni, di Torre Annunziata, Giovanna Ferraro, 33 anni, di Castellammare di Stabia e Livia Verdoliva, 38 anni, di San’Antonio Abate, le tre persone arrestate insieme al boss  nel porto di Pozzallo mentre stava imbarcandosi sul catamarano per Malta sono accusati di favoreggiamento personale.

Gionta ha negato fino all’ultimo la sua identita’ e si e’ arreso solo quando il computer dei carabinieri di Modica ha confermato la completa corrispondenza tra il ricercato e “Pasquale”, il nome riportato sulla carta d’identita’ falsa di cui era in possesso. Il boss era irreperibile dal 6 giugno, e la Dda di di Napoli aveva emesso un nuovo decreto per fermarlo “a vista”.

Cosi’ ha fatto una squadra di dieci carabinieri in borghese, travestiti da turisti per seguire da vicino il ricercato e i suoi accompagnatori. Gionta e i tre complici arrivano a coppie, su due utilitarie. Uno dei carabinieri ha riconosciuto il camorrista malgrado i grossi occhiali da sole che portava, ed e’ scattato il blitz. Gionta, che deve rispondere di associazione per delinquere di tipo mafioso, uso di documento falso valido per l’espatrio e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale, e’ stato trasferito nel carcere di Cavadonna a Siracusa, le due donne in quello di piazza Lanza a Catania, e Lombardo in quello di Modica.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com