giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Emergenza Regi lagni, De Lucia attacca Tripaldi: demagogia d’agosto

NOLA- Pulizia e manutenzione dei Regi Lagni, l’assessore ai Lavori pubblici Enzo De Lucia risponde al consigliere di opposizione Mariafranca Tripaldi. Quest’ultima ha protocollato nei giorni scorsi una interpellanza con cui chiedeva al Comune notizie sulle attività di mitigazione del rischio di esondazione dei lagni, visti i danni registrati a giugno in alcune zone della città. De Lucia è competente in materia ed ha sottolineato come “l’ultimo radicale intervento di manutenzione di tutto l’alveo è stato portato a termine nel 1998, dopo la drammatica alluvione di Sarno, Quindici e Bracigliano, il sindaco, l’assessore, l’assessorato e i settori competenti hanno continuamente pressato i vari enti interessati e responsabili della cura e della custodia dei regi lagni, in particolare dell’alveo Quindici, che insiste sul territorio cittadino, con solleciti di varia natura, l’ultimo dei quali è stato inviato lo scorso 4 agosto”.

 

“Inoltre – continua De Lucia –, proprio il sindaco, unitamente ai cittadini più esposti alle conseguenze delle precipitazioni e quindi, delle esondazioni dell’alveo in questione, ha presentato formale denuncia presso la Procura della Repubblica di Nola indirizzata agli enti citati ed in più di una circostanza, in incontri informali, il procuratore capo ha ulteriormente chiarito di chi sono le responsabilità della manutenzione, invitando, ognuno per le proprie competenze, a porre in essere tutte quelle attività ed opere per la manutenzione e la messa in sicurezza degli alvei”.

 

Per De Lucia infine quella di Tripaldi è una “inutile speculazione” su una situazione drammatica “che nulla contribuisce alla soluzione della drammatica problematica, sulla quale, invece, il sindaco, l’assessore, l’assessorato e i settori competenti non abbassano minimamente la guardia. Pura demagogia”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com