venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Fantacalcio: consigli per gli acquisti, i top 5 per ruolo

di Domenico Silvestro (Maidirecalcio.com)

In molti hanno già compilato il taccuino da consultare per il momento più importante della stagione fantacalcistica, ma altri sono ancora impegnati a studiare e ripetere, per riuscire a presentarsi preparati all’asta iniziale. E’ proprio ai ritardatari che vogliamo rivolgerci, perché ognuno di noi almeno una volta è entrato in classe impreparato e confidente nella buona sorte. Bene cari fantallenatori impreparati, se proprio non avete idea di chi comprare durante l’asta questo breve pezzo fa proprio al caso vostro: ecco una top 5 dei giocatori da non lasciarsi sfuggire per i 4 ruoli che andranno a comporre la vostra rosa del fantacalcio.

PORTIERI– Una cosa che ci ha insegnato il nostro campionato negli ultimi anni, è che vince il campionato chi subisce meno gol. Sfruttando questa statistica, puntiamo forte sulle difese delle prime due classificate dello scorso anno, puntando su Buffon e De Sanctis. Altra statistica da sfruttare è quella che testimonia la solidità delle difese di Mazzarri che, unita ai voti stratosferici di Handanovic, deve guidarvi verso l’acquisto del portiere sloveno. Ottimi portieri considerando anche le difese affidabili sono l’estremo difensore dell’Atalanta Consigli e quello del Parma Mirante: con una spesa media potreste ritrovarvi in porta un giocatore affidabile e che garantisca un voto sufficiente in quasi ogni match.

1-Buffon

2-De Sanctis

3-Handanovic

4-Consigli

5-Mirante

DIFENSORI– La solidita della difesa di Mazzarri passerà quest’anno per il fisico statuario di Vidic: l’ex United utilizzerà la sua esperienza per guidare il reparto e sfrutterà i suoi centimetri per inserirsi spesso e volentieri in fase offensiva sui calci da fermo. Stesso ed identico discorso per il difensore del Verona Rafa Marquez: un giocatore del suo spessore è un lusso per i gialloblu e, proprio per questo motivo, il suo ruolo sarà centrale per la squadra e potrebbe essere premiato con voti positivi. Di sicuro rendimento il perno della difesa viola Gonzalo Rodriguez: voti positivi, gol di testa e calci di rigore…Cosa volete di più dalla vita?. Passando ai terzini, da non perdere Darmian e Lichtsteiner: grandi caratteristiche offensive, media voto non indifferente e tanti bonus.

1-Vidic

2-Marquez

3-Gonzalo Rodriguez

4-Lichtsteiner

5-Darmian

CENTROCAMPISTI– Per questo reparto affidatevi a giocatori in grado di offendere e portarvi il numero di bonus più alto possibile. Ideali per questo scopo, gli esterni d’assalto Callejon eCandreva, che con i loro gol hanno la funzione di attaccanti aggiunti. Per centrocampisti dai piedi e voti ottimi, puntate su Pjanic (fulcro della Roma in attesa del ritorno di Strootman), Pogba (che con Allegri potrebbe essere schierato in posizione più offensiva) e Borja Valero (leader viola con un ruolo più da trequartista che da mediano). Ricordate che il centrocampo è forse il ruolo più importante ed in grado di farvi vincere: proprio per questo motivo, cercate di acquistare almeno due giocatori di livello pur spendendo cifre al di sopra della media.

1-Callejon

2-Candreva

3-Pjanic

4-Pogba

5-Borja Valero

ATTACCANTI– Attaccante vuol dire gol: se non fa gol, lasciate perdere. Chi farà più gol? Il primo nome è sicuramente il bomber del Napoli Higuain: con la rabbia della mancata Champions, la sua grinta si riverserà in campionato garantendo un buon bottino di bonus e buone prestazioni. Subito dietro il giovane talento interista Icardi, che quest’anno dovrebbe consacrarsi come punta di diamante della squadra di Mazzarri. Altro nome che l’anno scorso è passato sotto traccia rivelandosi poi arma nucleare, il romanista Gervinho: quest’anno non fatevi trovare impreparati. Se la scorsa stagione infortuni e Balotelli ne hanno limitato le giocate, quest’anno sarà libero da tutto: potrebbe davvero essere l’anno di Stefan El Shaarawy. Ultimo ma non importanza Fernando Llorente: è solo bello? No, fa anche tanti, tanti gol.

1-Higuain

2-Icardi

3-Gervinho

4-El Shaarawy

5- Llorente

fonte: https://www.maidirecalcio.com/2014/08/29/fantattack-top-5-per-ruolo-dei-giocatori-da-non-perdere-al-fantacalcio.html

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com