giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Nola, sarà lutto cittadino per il capitano Franzese. Trovati i corpi di due piloti

biancardibis1NOLA- Sarà proclamato lutto cittadino per il capitano Paolo Piero Franzese. Ad annunciarlo è il sindaco Geremia Biancardi. In queste ore si cerca ancora il corpo dell’ufficiale nato a Benevento ma nolano e residente a Ghedi, nel Bresciano, dove si trova la base dell’Aeronautica militare presso cui prestava servizio, ma ci sono speranze veramente flebilissime di ritrovarlo in vita. Il primo cittadino di Nola ha dichiarato che verrà proclamato il lutto in occasione dei funerali.

Franzese, 35enne sposato e con un bimbo, era sul Tornado con la collega 31enne Mariangela Valentini. Quest’ultima era capitano pilota, Franzese era “navigatore”. Per cause da accertare, il loro jet si è scontrato in volo con quello su cui c’erano i colleghi Alessandro Dotto e Giuseppe Palminteri. Sono stati già ritrovati due corpi, uno su una collina, l’altro nella fusoliera di uno dei Tornado caduti. Squadre di carabinieri, corpo forestale e aeronautica stanno battendo palmo a palmo la zona, nei pressi di Ascoli piceno, per recuperare tutti i piloti.

La famiglia di Paolo Franzese, i genitori e la sorella- che vive a Milano- sono a Ghedi. Grande cordoglio a Nola per questa tragica notizia. Nonostante fosse da anni lontano dalla città, prima in Accademia a Pozzuoli poi in Lombardia, Franzese conservava le sue amicizie soprattutto tra gli ex compagni di scuola. Papà insegnante della Ragioneria in pensione, mamma ex dipendente Enel, la famiglia Franzese è conosciuta e stimata a Nola, dove abita in via San Matteo.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com