martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Tour di Renzi nel Mezzogiorno, premier fa tappa a Napoli

governo-renzi-3NAPOLI- Cominciato il ‘tour’ nel Mezzogiorno del premier Matteo Renzi. Atterrato a Napoli, il presidente del Consiglio visiterà anche Reggio Calabria e Termini Imerese.

PRIMA TAPPA, NAPOLI – Renzi è giunto nella sede della K4A, a Napoli, accompagnato dai ministri del Lavoro, Giuliano Poletti, dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, e dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio. Foto di gruppo del premier con l’amministratore dell’azienda, Dario Scalella, che produce elicotteri leggeri ad alta tecnologia. Poi, Renzi si è recato a visitare i locali.

Il presidente della giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro, consegnerà tre dossier al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, al termine della visita del premier Renzi che questa mattina è a Napoli. I tre dossier riguardano i fondi per la cassa integrazione in deroga alle aziende della Campania, l’impiantistica ambientale e l’avanzamento della spesa dei fondi comunitari per i quali, ha detto Caldoro, “c’è bisogno di un’interazione con il Governo”. Per settembre Caldoro annuncia una battaglia per l’inserimento del principio della perequazione dei fondi tra Nord e Sud del Paese all’interno della Costituzione. “Sarà la nostra battaglia di autunno – afferma Caldoro – il Sud deve essere agganciato all’articolo 3 della Costituzione ed all’articolo 119 sulla perequazione dei fondi”.

Ansa

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com