Cicciano blitz da tre punti a Benevento: primo sorriso per i biancorossi

BENEVENTO (Saverio Quatrano) – Il Cicciano di mister Peluso, conquista sul difficile campo dello Sporting Guardia, una vittoria del tutto inaspettata ,considerando che l ’avversario è accreditato alla conquista di un posto nei play off. Se nella prima giornata del campionato di Promozione il Cicciano aveva deluso perdendo al “Magnotti” per due reti ad uno col San Martino, contro lo Sporting bastano 15 minuti ai biancorossi per  far capire che la gara di sette giorni fa è solo un lontano ricordo. Al 10’ Guerriero insacca sotto la traversa  un tiro dai 25 metri che trafigge Cerreto per il momentaneo uno a zero. Passano solo cinque minuti, e il Cicciano raddoppia:  Prospero direttamente da calcio di punizione spedisce la palla in fondo alla rete e fa esplodere di gioia la panchina ciccianese.  Al 22’ lo Sporting Guardia ha l’opportunità di riaprire immediatamente la gara dagli undici metri con Pagliuca, ma De Riggi è bravo ad neutralizzare il tiro dal dischetto e impedisce ai padroni di casa di accorciare le distanze.  Dopo il rigore parato da De Riggi il primo tempo non regala più emozioni e nella ripresa il Cicciano rischia nell’ultimo quarto di partita  di farsi rimontare dallo Sporting. Al 24’ Guerriero viene espulso per doppia ammonizione, e tre minuti più tardi  Sanseverino  a tu per tu con De Riggi insacca il gol che fa sperare il Guardia. Negli ultimi venti minuti il Cicciano stringe denti, e rischia di essere beffato nel finale con Fiorillo che colpisce il palo della porta difesa da De Riggi. Al triplice fischio del direttore di gara, esplode la gioia per i giocatori ciccianesi, che trovano la prima vittoria ufficiale della stagione. Un successo importante non solo per la classifica, ma per un morale che andava risollevato dopo la sconfitta interna della scorsa settimana .  Tra quattro giorni il Cicciano sarà impegnato nel recupero della coppa Italia col Casagiove, ma considerando la poca importanza che le squadre di Promozione hanno per la coppa, è facile ipotizzare come la partita di mercoledì  possa rappresentare  poco più di un allenamento per il campionato.

IL TABELLINO

Sporting Guardia 1-Cicciano 2

Sportin Guardia :Cerreto , La Peccerella , Pucillo (1’ st Izzo ), Fiore 6 (13’ st Fiorillo ), Varricchio , Sanseverino , Pegno , Coletta , Pagliuca , Simone (32’ st Santillo ), Orrei.A disp.: Romano, De Rosa, De Genis, D’Addona. All. Fasano .

Cicciano :De Riggi P. , Sgambati , De Riggi G. , Guerriero , Albertini , Terracciano 6 Kitreisat  (30’ st Miraglia , 45’ st Candela ), Gallo , Abbatiello , Squitieri , Prospero (27’ st Cardone sv). All. Peluso
Arbitro: Marfella di Napoli .

Marcatori:  10’pt Guerriero, 15’ pt Prospero, 30’ pt Sanseverino.

Note: Espulsi: Guerriero (Cicciano 30’ st) Ammoniti: Abbatiello( C ), Squitieri( C ), Miraglia(S.G.), Izzo( S. G.)

Print Friendly, PDF & Email



Utenti online