venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Nola Calcio, fumata grigia per l’apertura dello stadio. Il presidente Allocca: la settimana prossima l’ok per l’agibilità

 

NOLA (di Vincenzo Capezzuto) Lo ‘stadio’ Sporting Club resta a porte chiuse, almeno per il momento. Nella tarda mattinata di ieri, giovedì 4 settembre, non è arrivato l’ok da parte della commissione che doveva concedere l’agibilità. Il problema riguarda la parte posteriore alle tribune, dove ancora devono essere ultimati i lavori. Al momento sono state ricoperte le ampie buche, aperte in seguito a precedenti lavori su una conduttura d’acqua. La copertura però è stata fatta solo con del terriccio (breccia), e deve essere ultimata con una colata di asfalto che, da quanto fanno sapere i vertici della società Nola 1925, verrà fatta all’inizio della prossima settimana.

Gli altri problemi sono dunque stati risolti, pare definitivamente. Gli spogliatoi sono stati sistemati, così come i servizi igienici della tribuna (pulizia, risistemazione degli interni e montaggio di nuove porte in ferro). Ripulita dalle erbacce tutta la struttura. Le spese per questi lavori sono state sostenute dalla società Nola 1925, mentre l’amministrazione comunale si è fatta carico di risistemare tutta l’area alle spalle delle tribune (lavori che devono ancora essere ultimati). Nessun problema invece in merito alle nuove tribunette montate la scorsa primavera.

In città si sono susseguiti numerosi rumors in merito alla vicenda, ma stando a quanto dichiarato dalla società manca solo l’ok da parte dei vigili del fuoco che ieri non erano presenti durante la visita della commissione. Vigili urbani, tecnici comunali e ispettori dell’Asl hanno invece già dato parere positivo in merito ad una riapertura al pubblico della struttura. Visto comunque lo stato in cui versa attualmente l’area alle spalle delle tribune, il placet dei vigili del fuoco non sarebbe comunque potuto arrivare. Fondamentale infatti la copertura in asfalto per ottenere tutti i permessi di agibilità.

Tifosi e appassionati nolani dovranno dunque attendere ancora per sapere se quest’anno potranno assistere alle partite casalinghe della squadra cittadina. Il presidente del sodalizio bianconero, Ciccio Allocca è comunque ottimista. “La società questa volta è molto fiduciosa. La vicenda si risolverà positivamente e anche in tempi brevi. All’inizio della prossima settimana verranno ultimati i lavori (messa dell’asfalto alle spalle delle tribune, ndr) e, finalmente, verrà concessa l’agibilità dell’intera struttura. Aspettiamo questo momento da quasi due anni e qualcuno fa ancora gli scongiuri, me compreso, ma penso che questa volta filerà tutto liscio. Attendiamo ancora qualche giorno e vedremo”.

Intanto per domenica (ore 16) è in programma la prima gara ufficiale della stagione: l’incontro di Coppa Italia contro il Procida del nuovo tecnico Biagio Lubrano. Mancando l’agibilità, la gara dovrebbe disputarsi a porte chiuse, anche se il presidente Allocca non ha perso del tutto le speranze in merito all’apertura dello Sporting Club. “Questa mattina mi recherò insieme al sindaco Biancardi a colloquio con il vice-questore Mandato per vedere di ottenere una sorta di agibilità temporanea. – spiega – Il primo cittadino mi assicurato che farà tutto il possibile per aprire al pubblico la struttura, anche se in via provvisoria e solo per una partita”. Smentita l’indiscrezione che circolava ieri pomeriggio dell’apertura al pubblico di un solo settore (la curva). “Aprire solo la curva non è possibile – conclude Allocca – mentre l’ipotesi di giocare altrove (Brusciano, ndr)non è stata presa in considerazione, almeno per il momento”.

L’ Asd Nola 1925, infine, comunica che martedì 9 settembre è convocata la prima assemblea generale dei soci presso la sala del mutilato (ore 19). All’ordine del giorno la nomina del consiglio direttivo.

Ecco le foto della struttura scattate lo scorso 20 agosto: 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com