sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Note napoletane al Festival di Casamarciano, arriva Tosca con il suo Pianoforte ‘e notte

toscaCASAMARCIANO- Poesia, musica, voce, prosa, atmosfera. Questa sera alle 20, 30 tutto questo sarà a Casamarciano presso Santa Maria del Plesco grazie al recital di Tosca e Massimo Venturiello intitolato “Pianoforte ‘e notte”. Sulle note d’autore di vecchi spartiti napoletani, il canto di Tosca e la recitazione di Venturiello, compagni nella vita e sulle scene,  si inseguiranno  lungo un rigo musicale ininterrotto , da Di Giacomo a Ernesto e Roberto Murolo e tanti altri autori della tradizione partenopea, per restituire canzoni e poesie che sono nostre, solo nostre, e che ci hanno resi unici nel mondo.

 

Tosca e Massimo Venturiello sono ospiti della terza tappa di “Borghi e castelli in scena- Scenari Casamarciano”, seconda parte della IV edizione del festival nazionale del teatro iniziato lo scorso 2 settembre. Dopo il rapper Clementino, premiato alla carriera al termine di un divertente talk show con il giornalista Oliviero Beha, Tosca porterà la musica ai piedi della bellissima chiesa badiale.

 

Gli appuntamenti a Casamarciano però non finiscono qui. Anzi. In un crescendo di arte e cultura, la kermesse riserverà altre sorprese. Sabato 13 settembre, per esempio, il palcoscenico del festival sarà calcato dal grandissimo Giorgio Albertazzi, re del teatro italiano ed europeo, che porta in tour il suo “I miti e gli eroi”. Domenica 14 invece Giobbe Covatta porterà di nuovo la comicità al festival con il suo “Sei gradi”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com