Pollena Trocchia, ok della giunta al soggiorno climatico per gli anziani

POLLENA TROCHIA- Si terrà presso il complesso termale di Telese il soggiorno climatico pendolare di cui beneficeranno i cittadini aventi diritto residenti nel Comune di Pollena Trocchia. La giunta retta dal sindaco Francesco Pinto, su proposta dell’assessorato alle Politiche sociali, retto da Pasquale Fiorillo, ha deliberato nel corso dell’ultima seduta il servizio di soggiorno terapeutico. La delibera prevede, per il secondo anno consecutivo, che i primi cinquanta cittadini che presenteranno istanza presso il Comune abbiano accesso gratuito (gli utenti dovranno versare il solo importo del ticket sanitario in assenza di altre esenzioni) per un ciclo di cure di dodici giorni.
“Siamo contenti di potere assicurare ai nostri cittadini questo importante servizio per il secondo anno consecutivo”, spiega il sindaco Francesco Pinto.  “Ancora una volta abbiamo lavorato con solerzia per garantire tutti i servizi, tra cui il soggiorno climatico, nonostante i tagli subiti a livello centrale”.
Le patologie per le quali si può accedere al servizio sono la bronchite cronica, l’osteoartrosi, i reumatismi extraarticolari, tra le altre, potranno fare richiesta per prendere parte al soggiorno presso il protocollo generale dell’Ente.
“Il benessere dei nostri concittadini riveste un ruolo centrale nelle scelte di questa amministrazione, pertanto riteniamo di dovere sempre garantire servizi di questo tipo a beneficio anche e soprattutto di chi è affetto da patologie di questo tipo”, dice invece l’assessore alle Politiche sociali, Pasquale Fiorillo.
Il servizio partirà il giorno 22 settembre.
Print Friendly, PDF & Email



Utenti online