venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Roghi agricoli, anche Roccarainola rinuncia al divieto: sì ai falò due volte a settimana

ROCCARAINOLA- Sì all’abbruciamento di residui vegetali il martedì ed il giovedì dalle 10 alle 14. Anche Roccarainola, il paese che per primo aveva aderito alla campagna “Controfumo” lo scorso anno, torna sui suoi passi, Scaduto il termine del 10 settembre per il divieto assoluto di roghi agricoli (divieto posto dalla Regione Campania per prevenire gli incendi boschivi), l’ente di piazza San Giovanni che per tutta l’estate non ha revocato la sua ordinanza del maggio 2013 che vietata tout court i falò oggi predispone il provvedimento per la combustione controllata in loco dei residui vegetali.

L’ordinanza numero 12 dello scorso 16 settembre dunque autorizza, in alternativa ad altri metodi di smaltimento di foglie e sterpaglie, l’abbruciamento dalle 10 alle 14 ma per due soli giorni: il martedì ed il giovedì. La violazione comporta multe fino a 500 euro.

La previsione di una ordinanza dai termini così stringenti (solo due giorni a settimana per 8 ore in tutto) dovrebbe consentire che su un territorio vasto come Rocca, con tanti terreni disseminati anche in aree limitrofe al centro abitato, il Corpo di polizia municipale possa effettuare più facilmente controlli e verificare il rispetto del provvedimento.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com