No Banner to display

Tentano furto d’auto, a Camposano ladri cercano di investire chi li aveva scoperti

CAMPOSANO- Continua l’ondata di reati nel Nolano. Ladri scatenati soprattutto tra Camposano e Roccarainola. A Camposano l’ultimo colpo è stato tentato sabato intorno alle due di notte quando due malviventi hanno provato a rubare l’auto di un residente in via Vacchiano. Secondo quanto è emerso, a notte fonda i due, pare a bordo di una Punto grigia, si sono fermati nella strada ed hanno preso di mira una fiat Panda parcheggiata lì; stavano armeggiando con la vettura quando qualcuno si è accorto di quello che stava accadendo ed ha reagito. Ne è nato un parapiglia durante il quale i due ladri hanno cercato di investire una persona che si era opposta al furto. Per fortuna non ci sono stati feriti e l’auto è stata salvata dal provvidenziale intervento di alcuni residenti. Nessuna traccia al momento degli scassinatori.

Un caso purtroppo non isolato. L’area nolana sembra finita nelle mire di bande organizzate di malviventi che agiscono nel cuore della notte e senza scrupoli. A Camposano nell’ultima settimana ci sono stati almeno due furti- in via Marconi e via Rispoli. A Casamarciano è ancora vivido nella memoria quanto accaduto due settimane fa, quando tre malviventi puntarono la pistola contro tre ragazzini soli in casa. A Roccarainola i ladri la scorsa settimana hanno agito in via D’Avanzo e via Marconi.

Una escalation di furti che ha fatto già scattare la fobia per i topi di appartamento. L’arrivo della notte è foriero di paure per chi abita soprattutto nelle zone più isolate o nei pressi delle campagne. E’ qui che agiscono le bande di criminali: italiani e stranieri- senza differenze- che penetrano nelle abitazioni con ogni mezzo (a Rocca si sono serviti della scala rubata ad un tappezziere per raggiungere un balcone) e anche quando i proprietari sono in casa. Il loro orario è tra le 3 e le 5 del mattino quando gli inquilini sono nel sonno più profondo.


No Banner to display








Utenti online

This site is protected by wp-copyrightpro.com